Christian Pellizzari spring summer 2017 | Foto

Le foto della sfilata di Christian Pellizzari spring summer 2017 uomo e donna del 18 Giugno

Un viaggio. La collezione uomo e pre- collezione donna primavera/estate 2017 di Christian Pellizzari esplora due diverse città dai paesaggi e dagli stili di vita in netto contrasto.

Da un lato l’italiana Venezia, città cara allo stilista, con la storia affascinante, i misteri e le antichità, dall’altro la frizzante Venice Beach, in California, tra palme, infinite spiagge e tramonti dai colori caldi.

L’esplorazione di questi luoghi, quasi due mondi diversi, da vita ad una collezione sartoriale dall’animo giovane, nella quale è facilmente rintracciabile la simbolica unione e nello stesso tempo il netto contrasto tra le due “Venezia”:

I broccati, e le sete jacquard, tessuti tradizionali del barocco settecentesco, incontrano colorate stampe floreali stilizzate, lo sportswear, le t-shirt stampate e le felpe jersey con jacquard.

I capi spalla traggono ispirazione dalla tipica divisa da gondoliere, ma rivisitata ed estremizzata in una palette cromatica che spazia dai colori naturali, al bianco e nero e all’oro.

L’uomo della prossima stagione estiva veste capi dai tagli comfort ma al contempo strutturati, stampe di hibiscus si contrappongono a disegni geometrici jacquard, il classico check viene rivisitato con interventi di righe blu e rosse.

La collezione donna riprende stampe e ispirazioni da quella maschile, mixando tessuti diversi e creando accostamenti audaci: bluse voluminose in tessuto jacquard incontrano gonne dall’animo rock. I crop top vengono proposti con gonne da sera ampie che ricordano quelle delle dame settecentesche. A completare i look, slip-on, evoluzione delle classiche “pantofole” veneziane, e sandali intrecciati in pelle.

Un viaggio immaginario, dove lo stile tropical street sposa i fasti del barocco.

Potrebbe interessarti: Moda uomo VANITYMAN.IT

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply