Bourne 5: Matt Damon torna ad interpretare Jason Bourne nel quinto capitolo della saga. Tutte le immagini dal set nella gallery qui sotto.

Matt Damon è tornato ad interpretare Jason Bourne. L’ultima volta è successo nel 2007 con l’interpretazione di “The Bourne Ultimatum”, film che chiudeva la trilogia di adattamenti cinematografici basata sui romanzi di spionaggio di Robert Ludlum. Le riprese del nuovo capitolo della saga, che in mancanza di titolo ufficiale prende il nome di Bourne 5, sono iniziate lo scorso settembre e sono tutt’ora in corso. La gallery qui sotto mostra le immagini scattate sul set di Kreuzberg in Germania.

Bourne 5: il ritorno di Matt Damon

Al termine di “The Bourne Ultimatum” lo stesso Matt Damon dichiarò che non avrebbe più preso parte a nessun altro capitolo della saga, a meno che non fosse stato Paul Greengrass a dirigerlo. Entrambi coltivavano un’idea per una storia che avrebbero avuto il piacere di sviluppare: questa è l’occasione giusta. Per quel che riguarda trama e svolgimento, è ancora tutto abbastanza segreto: gli unici riferimenti sul plot del film ce li fornisce Matt Damon in una dichiarazione da lui stesso rilasciata.

Senza rivelare troppo, ritroviamo Bourne in Europa e in mondo post-Snowden. Sembra abbastanza cambiato sai? Ci sono tutti questi argomenti che riguardano lo spionaggio, le libertà civili e la natura della democrazia.

Risulta però importante fare chiarezza su un punto fondamentale: Bourne 5 non avrà alcun tipo di connessione con lo spin-off “The Bourne Legacy” interpretato da Jeremy Renner. La Universal inoltre ha già indicato il 29 luglio 2016 come data per l’uscita del fim.

matt damon jason bourne

Bourne 5: cast e novità

Ci sono anche novità importanti riguardo il cast dell’atteso Bourne 5. Affianco a Matt Damon ci saranno anche Alicia Vikander (attualmente al cinema con “Il sapore del successo”), Tommy Lee Jones (che interpreterà un altro funzionario della CIA) e Vincent Cassel (il letale assassino antagonista di Jason Bourne)

vincent cassel bourne 5

Dalle dichiarazione di Matt Damon riusciamo anche a cogliere informazioni importanti sulle location del film, passando per due città importanti nella storia.

“Stiamo iniziando in Grecia, si sa, l’inizio della democrazia e il film si conclude a Las Vegas, la sua incarnazione più grottesca…”

Bourne 5: la gallery dal set

Di seguito la gallery con 10 foto di Matt Damon sul set di Bourne 5

Share.

About Author

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Leave A Reply