Passata la prima puntata dei Bootcamp X Factor 2015 e i colpi di scena non sono mancati. Le scelte dei due giudici, Fedez ed Elio, sono state molto criticate, uno troppo rigido, l’altro troppo buono.

.Giovedì 10 ottobre andrà in onda su Sky Uno la seconda puntata dei Bootcamp che vedrà Mika e Skin, questa volta, scegliere i sei concorrenti che passeranno agli Home Visit. I due hanno rispettivamente assegnate le categorie di Under uomini e Under donne. Come nella scorsa puntata anche i due giudici inglesi dovranno sfoltire i gruppi che gli sono stati assegnati per raggiungere il numero di dodici partecipanti per gruppo, che poi dovranno affrontare la Sfida delle sei sedie, scontro che, come quello della settimana scorsa, si svolgerà al Pala Alpitour di Torino.

Bootcamp X Factor 2015 skin mika

Bootcamp X Factor 2015, la “misteriosa lei” di Skin.

Nella scorsa puntata è stato svelato il mistero di cui abbiamo parlato nel precedente articolo sui Bootcamp, X Factor 2015 Bootcamp, le selezioni di Elio e Fedez. La misteriosa lei è la cantante del gruppo The Hèlena, che Fedez ha fatto alzare dalla sedia. I due componenti del gruppo erano già destinati ad andare a casa ma, colpo di scena, Skin chiama la cantante del gruppo e dice che la vuole nella sua categoria delle Under donna. Questo nuovo giudice è proprio eccentrico e pieno di sorprese, chissà cosa ci aspetterà nella puntata dei Bootcamp di giovedì 10 ottobre!

Bootcamp X Factor 2015 the helena

Bootcamp X Factor 2015, i concorrenti scelti per i Gruppi di Fedez e gli Over di Elio.

I concorrenti che sono passati alla sfida delle sei sedie sono per la categoria dei gruppi: gli OSC2X, con  “Centro di Gravità Permante”, ma dopo aver colpito nelle audizioni qui ai Bootcamp fanno un esibizione scadente come sottolinea Mika ma prendono comunque la sedia; passano anche gli Street Chords con “Estate” dei Negramaro, i Moseek Landlord con “No Rest For The Wicked” di Lykke Li, gli Urban Strangers con “The Wheel” di Sohn e infine gli Iron Mais, con una rivisitazione tutta particolare di “Pop porno” in stile country. Fedez comunque si è dimostrato molto critico ed è risultato spesso antipatico nella scelta dei suoi concorrenti, forse deciso ad essere più selettivo. Chi invece si è rivelato più buono del solito è stato Elio, che per la categoria degli Over avrebbe fatto passare quasi tutti, ma dato la possibilità di far passare solo sei persone i concorrenti che si sono aggiudicati una sedia sono: Marco Sbarbati con “Hold Back The River”, Massimiliano D’Alessandro che canta una cover di “Veramente”, Davide Sciortino che ha cantato “Clint Eastwood”, Diego Esposito con“Guarda che Luna”, David Aiyeniwon con il brano “If I Ever Feel Better” e infine Giovanni Sada con “Free Fallin.

Bootcamp X Factor 2015, Sara Loreni rinuncia alla sedia, “Lui è stato più bravo, è giusto che rimanga lui”.

Un altro colpo di scena, forse il più emozionante ma con pareri contrastanti, è stato il rifiuto di Sara Loreni. Elio, non senza qualche esitazione, le aveva offerto la sedia di Marco Sbarbati, ma la ragazza ha ritenuto che meritasse più lui di partecipare alla gara di quanto lo meritasse lei. forse troppo buona o forse troppo istintiva, c’è chi dice che la scelta della ragazza non è stata altro che una tattica di marketing, in quanto in questi giorni è stato lanciato il suo disco Mentha, ma la cantante si difende da queste accuse dicendo:

“Quella di rinunciare ad X Factor è stata una scelta legata esclusivamente alle mie emozioni e all’istinto. Chi pensa che l’abbia fatto apposta non mi conosce. Quando ho registrato queste puntate, a luglio, il disco non era uscito e non abbiamo certo deciso di farlo uscire adesso per X Factor.”

Comunque chi è rimasto colpito dalla scelta della ragazza sono gli stessi giudici di X Factor, lo stesso Mika ha detto alla ragazza “Ma tu hai già vinto!” mentre con Elio le alzava il braccio e il pubblico applaudiva in piedi.

Bootcamp X Factor 2015 sara loreni

 

Share.

About Author

Sono una studentessa di Arti design e spettacolo. Amo l'arte e mi piace molto scrivere, ma soprattutto sono un appassionata di fotografia.

Leave A Reply