Bates Motel preannuncia il suo ritorno con un teaser trailer molto inquietante; tra poco al via la quarta stagione.

Torna Bates Motel, con un teaser trailer inquietante che lascia allo spettatore la libertà di immaginare quanto sconvolgente potrà essere la nuova stagione. La serie tv, andata in onda in Italia fino alla terza stagione, trova chiaramente ispirazione nel celeberrimo film di Alfred Hitchcock “Psycho”. La storia del regista della suspense però è stata soltanto un punto di partenza per gli avvenimenti narrati nella serie televisiva; particolare approfondimento meritano infatti i personaggi, vero punto di forza della narrazione.

bates motel 4
Potrebbe interessarti anche: Vinyl: in arrivo la serie prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese| Trama e trailer

Dopo la morte del marito, Norma Bates compra un motel situato nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, e vi si trasferisce insieme al figlio Norman. La stessa notte in cui i due giungono in città, un uomo si introduce nella loro nuova casa e cerca di stuprare Norma ma il figlio arriva in tempo e stordisce l’uomo mentre la donna, traumatizzata da ciò che stava per accadere, accoltella a morte l’uomo. La serie ha come obiettivo quello di investigare i rapporti tra madre e figlio e le dinamiche relazionali di questa storia di affetto/amore/sottomissione che porteranno poi il giovane Norman alla malattia mentale. La quarta stagione proseguirà il racconto, in dieci nuovi episodi, della discesa nella follia di Norman e delle conseguenze sulla sua famiglia. In questa stagione Norma sarà ancora più intimorita e disperata e cercherà di convincere Norman a chiedere aiuto medico mentre il figlio tenta di rimanere aggrappato alla realtà. Lo sceriffo Romero si troverà risucchiato ancora una volta nelle vite della famiglia Bates nel tentativo di proteggere Norma.

Di particolare rilevanza all’interno della serie è la bravura degli attori, capaci di trasmettere con efficacia le turbe psicologiche dei personaggi. Freddie Highmore (noto per l’interpretazione di August Rush) è un giovanissimo Norman Bates; Vera Farmiga invece interpreta la parte della madre, Norma Bates.

Bates Motel | Teaser trailer

La quarta stagione debutterà in America il 7 marzo 2016: ecco il teaser trailer diffuso da A&E Network.

Share.

About Author

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Leave A Reply