Firmato da Federico Moccia e condotto dalla coppia Alvin-Anna Tatangelo, lunedì 20 aprile 2015 esordisce su Italia 1 in prima serata, il programma: “About Love”.

about love italia 1

Vi è familiare la domanda: come è cambiato l’amore ai tempi dei social network? Se ve la siete posti e non avete trovato una risposta allora il programma “ABOUT LOVE” potrebbe esser utile a schiarirvi qualche dubbio. Si perché la trasmissione, che esordirà in prima serata su Italia 1 lunedì 20 aprile 2015, nasce dall’idea di Federico Moccia scrittore che a metà degli anni 2000 seppe come nessun altro raccontare l’amore giovanile con i romanzi, diventati poi film di successo: “3 metri sopra il cielo“, “Ho voglia di te“, “Scusa ma ti chiamo amore” ed “Amore 14“.

I Conduttori: ALVIN ed ANNA TATANGELO

alvin anna tatangelo

L’autore romano firmerà sia i contenuti che la regia del programma, che sarà condotto dall’inedita coppia Alvin – Anna Tatangelo. Se Alvin, dopo il successo di Verissimo e la conferma da inviato all’Isola dei Famosi, può venir definito ormai come certezza, desta curiosità la presenza di Anna Tatangelo. Fino ad ora l’abbiamo vista nei panni della cantante, all’ultimo Sanremo la sua immeritata – a giudizio di molti – eliminazione ha fatto discutere, Anna è pronta a cimentarsi per la prima volta nel ruolo della conduttrice. In verità, per la Tatangelo non si tratta della prima esperienza televisiva avendo in passato ricoperto il ruolo di coach-giudice del talent Xfactor. La scelta di Anna nella parte della conduttrice è stata giustificata da Federico Moccia in quanto la cantante nei suoi testi ha mostrato la capacità di rivolgersi ad un pubblico romantica e nazionalpopolare, target che vuole raggiungere la trasmissione.

Che programma sarà?

L’obbiettivo di Moccia è fornire una mappatura dell’amore nel tempo dei social network. Il programma attraverso le voci dei conduttori racconterà le varie sfumature dell’amore 2.0. Nelle cinque puntate previste verranno narrate storie diverse: ci sarà la ragazza che ha perso il padre in giovane età rimanendone condizionata fino all’incontro con un ragazzo che diverrà il centro della sua esistenza, oppure la classica coppia amici da una vita che finiscono per innamorarsi l’uno dell’altra e viceversa. Il consiglio è seguire il programma nell’intera sua durata, in quanto il finale non prevede per tutte le vicende: il classico lieto fine.

 about love storie

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply