Tornano le avventure di Gianni Coletti, protagonista della serie tv Zio Gianni, in onda su Rai 2 dal 21 dicembre.
Da questa sera, poco dopo le 21, torna su Rai2 la sit-com Zio Gianni nella seconda stagione, costituita da 35 episodi della durata di circa 8 minuti ciascuno, ideati dal team della serie web The Pills, diretti da Daniele Grassetti e co-prodotti da Rai Fiction e Ascent Film.
Leggi anche: The Pills – Sempre meglio che lavorare | Trama e trailer
Zio Gianni, scontro tra generazioni
Paolo Calabresi interpreta il protagonista della serie tv Zio Gianni (seconda stagione), un uomo di cinquant’anni, mite e senza pretese che come lavoro fa l’impiegato. La sua vita è stata stravolta quando è stato lasciato dalla moglie, nello stesso giorno in cui ha perso il lavoro a causa del fallimento della banca in cui lavorava. Costretto a trovarsi un nuovo alloggio, perchè cacciato di casa anche dagli anziani genitori, Gianni troverà alloggio presso un appartamento abitato da altri tre studenti poco più che ventenni: Chiara (Crystel Checca), Rodolfo (Francesco Russo) e Fulvio (Luca Di Capua). I giovani accettano la convivenza con il cinquantenne Gianni, un po’ per esigenze economiche, un po’ per spirito d’avventura. Il protagonista si ritrova così coinvolto nella vita frenetica dei ragazzi, tra problemi economici, affitto, bollette, festini e alcol.
Zio Gianni anticipazioni seconda stagione
Per Gianni è la prima volta che tenta di cavarsela da solo nella vita, nella speranza di riprendere moglie e lavoro. Si assiste ai cambiamenti del protagonista che, memore delle parole del padre Nazareno e della ex moglie Fiorella, decidere di scuotersi dal limbo nel quale è sprofondato e di prendere in mano la sua vita. Dovrà decidere se continuare a vivere con i suoi coinquilini o scegliere un altro alloggio.
In questa nuova serie televisiva Zio Gianni saranno tante le apparizioni di nuovi protagonisti e compagni di avventura: da Claudia Gerini,Giancarlo Magalli, Paola Minaccioni a Tiberio Timperi e Galatea Ranzi.
Ideata dallo scanzonato team della serie web The Pills (oltre tredici milioni di visualizzazioni su Youtube), la serie tv Zio Gianni è diretta da Daniele Grassetti e prodotta da Rai Fiction e Ascent Film.
L’appuntamento in tv è dal lunedì al venerdì alle ore 21.00 circa su Rai2.