Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Anesthesia. Quando una tragedia unisce le vite di alcuni sconosciuti.| Trama, trailer, foto.

Anesthesia

Anesthesia è un film drammatico con Kristen Stewart. Diretto da Tim Blake Nelson, il film uscirà nelle sale l’8 gennaio 2016.

Anesthesia presenta una storia drammatica, che vuole raccontare il destino di alcune persone, distinte tra loro, e con una propria storia, unite casualmente da una tragedia. Il regista ha iniziato le riprese nel 2015, che si sono concluse il 22 aprile. Il film, indipendente, è stato presentato e premiato al Tribeca Film Festival. Anesthesia uscirà nelle sale statunitensi l’8 gennaio 2016, mentre in Italia la data non è ancora stata stabilita.

Anesthesia

Anesthesia. Trama. 

Il film sceglie come ambientazione la città di New York e vuole proporre una meditazione sulla vita in città che esamina le forze inestricabili e imprevedibili che portano insieme un gruppo di individui in un mondo in cui molte persone sono sole e le cui vite non vengono mai prese in considerazione.
Walter Zarrow è un professore di filosofia che insegna alla Columbia University. Suo figlio gli ha appena rivelato delle notizie che gli hanno fatto capire come sia arrivato il tempo di andare in pensione e godersi gli ultimi anni insieme alla sua amata moglie. Quello che non sa è quanto la sua esistenza possa toccare chi è intorno a lui: una studentessa autodistruttiva, una casalinga che vive in periferia e soffre di dipendenza da alcol, e un tossico disperato. Ciò su cui il film verte è il modo in cui le vite di tutti verranno unite da una tragedia.

screencapture-www-youtube-com-watch-1449826375853

Quando vite diverse si incrociano.

Anesthesia, ha ricevuto delle recensioni positive durante l’anteprima al Tribeca Film Festival del 2015. In primis sono state elogiate le doti di scrittura e regia di Tim Blake Nelson. Il regista ha evitato i sentimentalismi in un dramma che di per sè è racchiuso nella rabbia e nella vitalità di un mondo contemporaneo, che per noi equivale a un mondo da “tutti i giorni”, e lo fa con spiccata naturalezza. E’ la rabbia infatti ad attivare il meccanismo del film; una dinamicità che si ripercuote dall’inizio alla fine della pellicola.

kristen-stewart-in-anesthesia

Nelson ha saputo dirigere gli attori con la stessa dinamicità e forza. Lo spettatore è portato quasi ad innamorarsi di Walter Zarrow (Waterston), che al contrario di quello che fanno gli altri personaggi, incarna quel concetto di umanesimo che tutti noi conosciamo come il simbolo odierno di angoscia e decadimento della società in cui viviamo.

Anesthesia. Cast.

Sin dall’inizio delle riprese, Nelson, che nel film interpreta Adam Zarrow, ha potuto contare su un cast composto da Sam Waterston, nei panni del professore Walter Zarrow, Kristen Stewart, che interpreta Sophie, Glenn Close (Marcia Zarrow), Gretchen Mol e Corey Stoll.

Anesthesia. Trailer

Anesthesia. Photo.

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *