Dopo tanta attesa è finalmente uscito il trailer del nuovo film della Marvel, Captain America Civil War, che uscirà nei cinema italiani il 4 maggio 2016.
Il web impazza per il nuovo trailer della Marvel di Captain America Civil War, una manna dal cielo per tutti i nerd. I fan della casa editrice e dei suoi fumetti, da quando hanno iniziato a portare i loro supereroi sul grande schermo, si sono espansi, catturando proprio tutti, e solo poche ore fa sono finalmente stati diffusi sia il trailer in lingua originale che quello in italiano.
Captain America Civil War, trailer ufficiale in italiano.
[pullquote]Captain America: Sai che non lo farei mai, ma non ho scelta…lui è mio amico.
Iron Man: Lo ero anch’io.
[/pullquote]Nel trailer si può vedere i nostri amati eroi per la prima volta uno contro l’altro. Al centro del conflitto c’è Bucky Barnes, il Soldato d’Inverno (già visto come cattivo nel secondo film su Captain America) che il governo degli Stati Uniti vorrebbe catturare. Però Bucky era un vecchio amico di Captain America, che nonostante sia considerato dal governo americano un vigilante, farà in modo di impedire che il suo amico venga preso, ma questo lo porterà a scontrarsi con Iron Man e la Vedova Nera, che cercano di farlo ragionare e di agire in nome della legge. Steve Rogers, il Capitano, non è d’accordo, e lo scontro sarà così inevitabile.
Captain America Civil War, poster ufficiali del film.
Captain America Civil War, trama.
Questo nuovo film su Captain America vede per l’appunto Steve Rogers a capo della nuova squadra degli Avengers, come sempre impegnati a salvaguardare la popolazione mondiale. Ma quando si verificherà un incidente internazionale, in cui sono coinvolti i nostri eroi, che causerà dei danni collaterali, il governo degli USA pretenderà l’installazione di un sistema di leggi a cui il team dovrà rigorosamente attenersi, con addirittura la creazione di un consiglio di amministrazione atto a sorvegliare e imporre regole agli Avengers. Questa nuova situazione creerà delle fratture all’interno del gruppo di supereroi che si dividerà in due parti: una capeggiata da Rogers, che vuole che gli Avengers non siano sotto il controllo del governo, e l’altra con a capo Stark (Iron Man), che ha deciso di attenersi alle regole imposte.
Captain America Civil War finalmente anche Spiderman si è unito agli Avengers.
Da poco è stata diffusa la notizia che Entertainment Weekly ha scoperto qualcosa riguardo la presenza dell’Uomo ragno sul set di Captain America: Civil War. Inizialmente Chris Evans e Sebastian Stan non hanno raccontato niente di definitivo dicono semplicemente a quelli di Entertainment Weekly di aver avvistato sul set uno stuntman “con un costume rosso e blu molto familiare che lo copriva dalla testa ai piedi”. Ma a dare la conferma definitiva è stato Robert Downey Jr. che si è forse lasciato scappare troppo facilmente questa informazione.
“Ero con Cheadle ed eravamo entrambi sorpesi, del tipo “Wow, chi è questo tizio?” Ora siamo un po’ come la vecchia guardia. Ci portiamo dietro il peso di una vecchia storyline… E poi ci guardiamo intorno ed ecco Falcon, Pantera Nera, Ant-Man e SpiderMan… Che situazione fantastica! Questa cosa è semplicemente folle!”
Captain America Civil War darà il via alla terza fase dei film della Marvel.
Ormai da un po’ di anni i film della Marvel sono diventati l’emblema dei film sui supereroi, divertenti ed emozionanti ed inevitabilmente legati tra di loro. Captain America Civil War è stato diretto da Anthony e Joe Russo, e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, gli stessi che si sono occupati di Captain America: The Winter Soldier. Mentre, come per tutti i film della Marvel, vediamo come produttore esecutivo Stan Lee. Questo film darà il via alla cosiddetta “Fase tre” della Marvel, che includerà 10 film, tra cui troviamo anche Guardiani della Galassia Vol. 2; il tanto atteso Thor: Ragnarok; Avengers: Infinity War 1 e 2, e tanti altri. Per chi non lo sapesse la “Fase Uno” è iniziata col primissimo film Marvel, ovvero Iron Man 1, e si è conclusa con l’uscita di The Avengers, e la “Fase Due” è partita da Iron Man 3, ed è finita con Ant-Man.