Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Siamo arrivati alla quinta puntata di X Factor 2015, che ha visto una doppia eliminazione. Il primo a tornare a casa è stato Leonardo, mentre verso la fine della puntata ad andare al ballottaggio sono stati i Landlord con Giosada, e ci si chiede, ma come ci è finito al ballottaggio?

La puntata di ieri sera è iniziata con un omaggio alle vittime di Parigi con tutti i concorrenti che si sono esibiti sulle note di “Imagine” di John Lennon cantata a lume di candela. Mentre l’ospite della serata è stato il grande Franco Battiato, ultimamente impegnato con il lancio della raggolta “Anthology, Le nostre anime“, che ieri sera si è esibito con uno dei suoi più grandi classici: “La cura“, e ,anche se la voce l’aveva lasciata a casa, è stato comunque emozionante. Infine lo scoop della serata è come diavolo abbia fatto Giosada a finire al ballottaggio? Soprattutto quando molti lo vedono già come possibile vincitore di questa edizione di X Factor. Infondo ha tutto, sa cantare, è bravo e bello, cosa si vuole di più? A questo punto direi un lucano.

giosada al ballottaggio franco battiato x factor 2015

X Factor 2015, eliminato Leonardo e i Landlord ma soprattutto come mai si è visto Giosada al ballottaggio?

La puntata di ieri è stata un po’ diversa delle solite a cui siamo abituati, infatti le due manche si sono svolte in modo completamente diverso dal solito. La prima manche è durata solo quindici minuti è stata quella della “morte istantanea” in cui tutti i concorrenti si sono esibiti per un minuto a testa con un brano a loro scelta su di un palco a due piani rotante. Alla fine delle esibizioni si è chiuso il televoto, che ha visto come meno votato Leonardo, subito eliminato in quanto si è decretato per direttissima che il meno votato fosse mandato a casa.

giosada al ballottaggio prima manche

La seconda manche invece ha visto i due concorrenti meno votati finire al ballottaggio, e sorpresa sorpresa, Giosada era tra questi, insieme ai Landlord. Il fatto scioccante è che molti altri concorrenti che si sono salvati non erano di certo al livello di Sada, che è il vero asso della squadra degli Over di Elio, un tipo che ha tutto quello che serve per piacere! Voce, sensibilità interpretativa e soprattutto un fisico bestiale! Impensabile che non abbia una schiera di fan al seguito che lo votassero! E cosa può essere successo? Non si sà, è certo però che sfoderando nuovamente la sua voce sensuale con “Free fallin” è riuscito a convincere i giudici mentre solo Fedez ha cercato di difendere il suo gruppo. Così, azzarderei a dire finalmente, anche Fedez ha visto un suo gruppo andare a casa, in effetti non poteva credere che durasse per sempre la sua fortuna, se così vogliamo chiamarla, di non vedere neanche un suo concorrente al ballottaggio. A questo punto Giosada starà di più sull’attenti e cercherà, anche grazie all’aiuto del suo giudice Elio, di non ricapitare in una situazione del genere.

giosada al ballottaggio 1

Da Greta Belintende

Sono una studentessa di Arti design e spettacolo. Amo l'arte e mi piace molto scrivere, ma soprattutto sono un appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *