Denzel Washington sarà il protagonista del Golden Globe 2016. L’evento è stato fissato per il 10 gennaio 2016.
Il premio Golden Globe (Golden Globe Award), è un riconoscimento assegnato annualmente, durante il tradizionale pranzo di gala al Beverly Hilton, ai migliori film ed ai programmi televisivi della stagione. Insieme al premio Oscar, per il quale funge da anticipatore, ed al premio Emmy, per la televisione, è il maggiore riconoscimento nel settore cinematografico e televisivo.
Golden Globe 2016. Denzel Washington viene premiato.
Il Golden Globe Award del 2016 è al suo 73° anniversario e il protagonista della giornata sarà Denzel Washington, che, il 10 gennaio verrà premiato con il premio alla carriera, con un ulteriore riconoscimento per il suo nuovo film, remake de I magnifici Sette. Il prestigioso premio in questione è il Cecil B. DeMille Award.
Ricordiamo gli ultimi vincitori di tale premio tra cui: Steven Spielberg (2009), Martin Scorsese (2010), Robert De Niro (2011), Morgan Freeman (2012), Jodie Foster (2013), Woody Allen (2014), George Clooney (2015).
Golden Globe 2016. La carriera di Denzel Washington.
Molto lunga e rinomata è la carriera intrapresa da Denzel Washington. Attore di teatro e di cinema, negli ultimi anni è stato coinvolto in diverse produzioni cinematografiche tra cui The Flight e Unstoppable, e più recentemente in pellicole come I magnifici sette e Training Day.
Lo scorso anno invece, Denzel ha deciso di dedicarsi al teatro, recitando a Brodway nello spettacolo, A raising in the Sun. Presto si troverà a dirigere un suo nuovo film; una versione filmica di Fenses di August Wilson.
Il premio alla carriera, Cecile B. De Mille, è destinato a onorare il suo contributo al settore dello spettacolo.
Golden Globe 2016. Chi è la madrina dell’evento?
La figlia di Jamie Foxx, Corinne Fox, è stata scelta dalla Hollywood Foreign Press Association per essere la “madrina” al Golden Globe 2016. La modella e attrice si è dichiarata entusiasta per il ruolo affidatole, tanto da fare per ore ricerche sulle ex madrine dell’evento. Riguardo il padre, già vincitore di un Golden Globe, ha invece affermato:
“Mio padre, lui è un po’ emotivo. Non vuole ammetterlo, ma aveva le lacrime agli occhi ed era così felice per me che io avessi avuto questa possibilità”.