Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Noel Gallagher, il “re del Britpop”: “Cosa c**o ce ne frega di Adele e degli One Direction?”

noel-gallagher-01

Noel Gallagher, frontman insieme al fratello Liam del gruppo Oasis, non rinuncia mai a dire quello che pensa e questa volta, l’ultima parola è: “”Cosa c**o ce ne frega di Adele e degli One Direction?”.

Chi è Noel Gallagher?

Stiamo parlando di uno dei frontman del gruppo inglese “Oasis”, caposaldo del panorama musicale a partire dagli anni Novanta. Soprannominato il “re del Britpop”, testa calda e autore dei pezzi di maggior successo del gruppo, non si è mai risparmiato nel dire sempre quello che pensa. Questa volta ad essere bersagliato è il binomio di successo Adele ed Harry styles.

Noel Gallagher e Liam, i “ragazzacci” inglesi.

noel-gallagher-02

L’infanzia di Gallagher e dei suoi fratelli fu segnata dall’alcolismo del padre e dalle sue violenze subite, che ebbe come conseguenza lo sviluppo della balbuzia, sia per Noel che per il fratello Paul.

In condizioni sempre peggiori, la madre decise finalmente di divorziare ma il rapporto con il genitore e i suoi maltrattamenti avevano ormai segnato i figli. In particolare Noel e il fratello Liam ebbero diversi problemi con la polizia e il cantante degli Oasis ammise tempo dopo di avere l’abitudine di rubare stereo dalle auto e di aver commesso diversi furti con scasso.

Le liti nella famiglia continuarono anche diversi anni dopo, quando ormai Noel lasciati gli studi, aveva intrapreso la carriera nella stessa ditta del padre. Abbandonato il lavoro, il ragazzo turbolento di un tempo trova il proprio luogo di pace: la musica.

Non stiamo qui a raccontarvi i diversi passaggi che portarono poi, Liam e Noel Gallagher, agli Oasis ma siamo qui, a scrivere della grande capacità creativa musicale di questo gruppo che a partire dagli anni novanta divenne il protagonista indiscusso del Britpop e che ancora oggi, si afferma come uno dei gruppi fondanti del campo musicale in esame.

“Il lupo perde il pelo ma non il vizio”

noel-gallagher-03

Nonostante ormai cresciuto e frontman  di uno dei gruppi più famosi al mondo, Noel mantenne sempre un profilo polemico. Consumi di droga ai loro concerti, uscite politicamente scorrette fino a:

 “prendere droga è come alzarsi la mattina e prendere una tazza di tè”, “in Parlamento ci sono cocainomani ed eroinomani più incalliti di te, di me e di chiunque altro sia in questa stanza adesso”

E’ come se nulla gratificasse il cantante degli Oasis che si trovava sempre alla ricerca di qualcosa. Questa forse,  la definizione più appropriata per descrizione una figura così emblematica e tormentata.

Nel 2011 l’abbandono, e oggi?

Se per godere al massimo della vita è necessario incasinarla non seguendone le regole, si può ben dire che Gallagher, fino ad ora, ha vissuto e goduto al massimo. Tra polemiche, scontri e droga, nel 2011 ha deciso di abbandonare il gruppo, dopo averlo reso grande e massima rappresentazione dell’ intera musica inglese. Oggi, il cantante ha intrapreso la carriera da solista ne  i Noel Gallagher’s High Flying Birds ed esattamente come anni fa, la sua critica non manca.

La Critica al fortunato binomio Adele ed Harry Styles.

Ed Ecco che Noel Gallagher torna a far parlare di sé. Le ultime dichiarazioni del cantante inglese, fatte in una intervista per Esquire, sono andate a colpire il ricco binomio Harry Styles ed Adele che in questo momento sono al loro massimo successo.

noel-gallagher-04

Parole forti quelle utilizzate. L’artista britannico crede che la coppia abbia addirittura rovinato un’ intera generazione di artisti.

“Ve lo dico io qual è il problema: tutte queste fighette di oggi sono state rovinate dalla fama…(..)   Ma a qualcuno frega un c**o di cosa fanno tutte queste pop star contemporanee? Cosa ca**o ce ne frega di cosa ca**o fanno gli One Direction?…..(..) finiranno in rehab prima di compiere trent’anni”

Harry Styles è uno che non ha niente da dire, di suo. ‘Tutto a posto, ragazzi?’. ‘Uh!’. Questo è tutto. Cosa c**o ce ne frega di cosa combina Ellie Goulding? Veramente? E Adele? Cosa? ..(..). A nessuno importa! Il successo le ha devastate, coi loro c**o di auricolari-spia e le loro sigarette pelettroniche. E i loro profumi che fanno saltare fuori per natale. C**oni.”

Poco da aggiungere alle dichiarazioni fatte dal cantante che da sempre è stato in grado di attirare l’attenzione per i suoi eccessi e radicali pensieri.

Se ti interessano le ultime novità su Adele:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *