Prodotto dalla Sony Pictures Animation, Hotel Transylvania 2 uscirà nei cinema la prossima settimana, giovedì 8 ottobre.
Sequel del primo film del 2012 Hotel Transylvania, Hotel Transylvania 2 ha già sbancato al botteghino negli USA con un incasso di 47 milioni di dollari piazzandosi al primo posto seguito da Lo stagista inaspettato, commedia con Robert De Niro e da Maze runner – la fuga, che usciranno a breve nei nostri cinema. Se questo divertente film d’animazione avrà lo stesso successo qui in Italia lo scopriremo nelle prossime settimane.
Hotel Transylvania 2, trama.
Dopo il primo film in cui il protagonista Dracula ha imparato ad accettare gli esseri umani e a non temerli, in questo secondo capitolo l’Hotel Transylvania, superate le vecchie e rigide regole di un hotel solo per mostri di Dracula, verrà aperto anche agli ospiti umani e tutto sembra andare per il meglio. La situazione inizierà a movimentarsi quando il protagonista dovrà badare a suo nipotino Dennis, metà umano e metà vampiro, figlio di sua figlia Mavis e del suo fidanzato umano Johnny, affidatogli dai due che sono partiti per andare a trovare i suoceri della ragazza. Dracula per tutto il film cercherà di tirare fuori la parte di vampiro di suo nipote, infatti arruolerà i suoi amici Frank, Murray, Wayne e Griffin con la missione di portare Dennis in un campeggio per l’addestramento dei mostri. In questo film oltre ai soliti personaggi troveremo una nuova oscura figura. Quando l’anziano e secolare padre di Dracula, il vampiro Vlad, si presenterà a fare visita al figlio le cose si complicheranno. Non appena Vlad scoprirà che il suo nuovo pronipote è per metà umano la situazione prenderà una brutta piega.
Hotel Transylvania 2, produzione e doppiatori.
Il film come già accennato è prodotto dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures e diretto da Genndy Tartakovsky. Come il prequel, Hotel Transylvania 2 avrà anche questa volta due doppiatori di eccezione. Dracula sarà doppiato dal simpaticissimo Claudio Bisio, mentre la figlia Mavis avrà come doppiatrice la bellissima Cristiana Capotondi.