Addio ai bikini per la casa di lingerie più sexy e famosa al mondo: Victoria’s Secret. Dall’anno prossimo i costumi da bagno degli angeli non saranno più in vendita.
Victoria’s Secret, che ha fatto dei completini intimi e dei bikini sexy due dei punti cardini dell’intero brand, annuncia che dall’anno prossimo non saranno più in vendita i meravigliosi costumi da bagno a prova di angelo.
Nel 1994 Victoria’s Secret ha lanciato la sua prima collezione di costumi, che negli anni ha attraversato mode e infinite tendenze- dal famoso triangolino con il tanga alle ormai moderne fasce e mutandine modello brasiliana- oggi interrompe la produzione di un pezzo di storia del brand stesso. A gennaio 2016 alcuni tra i più famosi angeli di Victoria’s Secret, come Sara Sampaio o Candice Swanepoel, sono volate a Bora Bora per scattare l’ormai ultima campagna di costumi da bagno ‘VS’ per l’estate 2016.
L’azienda americana L Brands, che possiede il marchio, aveva detto all’inizio dell’anno scorso che i bikini rappresentavano un introito di $ 500 milioni annui, che corrispondono al 6,5% del ricavato totale. Dallo scorso agosto le vendite hanno registrato un calo e quindi si è deciso di cambiare strategia di marketing.
Les Wexner, amministratore delegato di L Brands, ha affermato che il marchio ha voluto restringere i suoi campi d’interesse per semplificare il sistema operativo. Rimarranno comunque attivi i settori Victoria’s Secret lingerie, Victoria’s Secret beauty, e il settore Pink. Purtroppo dovremo dire addio ai bikini che sono stati oggetto di desiderio di miglia di donne in tutto il mondo.