Reduce dal successo del singolo “Che giorno è”, presentato allo scorso Festival di Sanremo, Marco Masini è pronto a pubblicare “Non è vero che l’amore cambia il mondo”, secondo estratto dall’album Cronologia. Il disco verrà portato in giro dal cantautore toscano nei prossimi mesi, con gli appuntamenti del “Cronologia Tour”, in partenza da Mestre il prossimo 11 aprile.
Parlare di sorpresa per un artista con oltre vent’anni di carriera alle spalle appare quasi irrispettoso, ma Marco Masini allo scorso Festival di Sanremo è riuscito nella difficile impresa di stupire nuovamente il pubblico. In gara all’Ariston con il brano “Che giorno è“, Masini è stato capace di classificarsi al sesto posto finale e, ancor più importante, scalare ancora una volta le classifiche con l’album “Cronologia“. Come si può intuire dal titolo, l’opera ripercorre l’intera carriera del cantautore toscano. Comprando il disco si potranno riascoltare le hits che hanno fatto grande Masini; da “L’uomo volante” – vincitore a Sanremo 2004 – a “T’innamorerai“, passando per i discussi “Vaffanculo” e “Bella Stronza“. Otre ai grandi successi Marco Masini regala ai propri fans, 5 brani inediti; dopo il fortunatissimo “Che giorno è”, è in arrivo nelle radio dal prossimo 10 aprile il singolo: “Non è vero che l’amore cambia il mondo“. A corollario dell’uscita del triplo disco “Cronologia” proseguono gli appuntamenti dedicati ai fans per incontrare Marco Masini. Vi sono due possibilità per vedere live il cantautore toscano: assistere ad un concerto del “Cronologia tour” oppure partecipare ad una tappa dell’ “Instore tour“. Ecco le date di entrambi gli eventi:

Gli appuntamenti dell’ Instore Tour; eventi in cui Masini presenta in prima persona il disco “Cronologia”.
- 17 aprile al Centro Commerciale Roma Est di Roma (ore 17.00)
- 16 maggio al Mondadori Megastore di Bologna(ore 17.00)
- 21 maggio al Mediaworld del Centro Commerciale Curno di Curno – BG (ore 18.00)
- 25 maggio al Mediaworld del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone – FC (ore 18.00)
Le date del “Cronologia tour” 2015.
Marco Masini per l’occasione verrà accompagnato sul palco da una band formata da: Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).
11 aprile al Teatro Corso di Mestre (VE)
- 16 aprile all’Auditorium Conciliazione di Roma
- 24 aprile al Teatro Colosseo di Torino
- 30 aprile al Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT)
- 11 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano
- 14 maggio all’ObiHall di Firenze
- 15 maggio al Teatro Politeama di Piacenza
- 18 maggio al Teatro Diana di Napoli
- 20 maggio al Palabanco di Brescia
- 24 maggio al Nuovo Teatro Carisport di Cesena (FC)
I biglietti per assistere alle performance live del Marco Masini “Cronologia tour” 2015, sono acquistabili al sito www.ticketone.it oppure nei punti vendita TicketOne e nelle prevendite abituali.