Manca un solo mese all’appuntamento che i fan di Luciano Ligabue stanno aspettando con trepidazione: sabato 6 settembre 2025, la maestosa Reggia di Caserta diventerà il palcoscenico della seconda tappa di “La Notte di Certe Notti”, il concerto-evento che celebra i 30 anni di “Certe Notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis”.
Dopo l’emozione di Campovolo – RCF Arena di Reggio Emilia, la festa continua in una cornice unica e suggestiva, con un sold out annunciato da settimane. Un viaggio musicale tra storie, ricordi ed emozioni condivise, che renderà omaggio a un disco simbolo, capace di unire generazioni e far cantare a squarciagola brani come “Quella che non sei”, “Vivo morto o X” e naturalmente “Certe notti”.

Il debutto del LigaVillage a Caserta
Per la prima volta, alla Reggia di Caserta arriva il LigaVillage, un’area interamente dedicata all’universo del rocker, tra intrattenimento, musica e iniziative sociali.
Dai flipper e il calcio balilla della Liga Games, alla mostra fotografica INSIDETHEBOX – Buon Compleanno Elvis 1995-2025, passando per il merchandising esclusivo, l’Area Cinema, il Tribute Stage con tribute band e talk show powered by BarMario, fino all’Area Kids.
Un’intera sezione sarà dedicata ad associazioni impegnate su temi sociali e ambientali, in collaborazione con Ontier, studio legale specializzato in sostenibilità nello spettacolo.
E per chi ama il buon cibo, Nunu’s Italia trasformerà il villaggio in un vero mercato gastronomico, con food truck dal design unico e specialità campane d’eccellenza, nel rispetto della filiera corta e della sostenibilità.

Apertura e accessi speciali
Il LigaVillage aprirà le porte il 6 settembre dalle 12.00 per chi parteciperà al concerto, ma il giorno prima – venerdì 5 settembre dalle 15.00 alle 24.00 – sarà accessibile gratuitamente anche a chi non possiede un biglietto, previa registrazione dall’8 agosto (posti limitati).
Un’esperienza con braccialetto RFID
Come per Campovolo, l’accesso al concerto sarà garantito da un braccialetto RFID blu, spedito gratuitamente a casa dei fan. Oltre a fungere da titolo d’ingresso, sarà collegato a una web app interattiva per avere informazioni in tempo reale su logistica, attrazioni e servizi.
Come arrivare all’evento
Per agevolare il pubblico, sono previsti:
Parcheggi prenotabili su ParkForFun.com (dal 8 agosto)
Treni Frecciarossa con offerta dedicata FrecciaMUSIC
Bus turistici da oltre 250 città italiane grazie a Eventi in Bus.
Gli appuntamenti futuri
La festa continuerà:
20 giugno 2026: Certe Notti a Milano allo Stadio San Siro
Dal 1° maggio 2026: Certe Notti in Europa con tappe a Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo.
Biglietti disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
Radiofreccia e RTL 102.5 sono le radio ufficiali dell’evento.
Info complete su: ligabue.com/barmario e friendsandpartners.it