Interruzione
24 Ago 2025, Dom

31 candidature per 8 film della Selezione Ufficiale del Festival di Cannes

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha presentato le candidature per la sua 97ª cerimonia, che si terrà il 2 marzo 2025 a Los Angeles. Il Festival di Cannes è lieto di constatare che 8 film della sua Selezione Ufficiale sono entrati nella rosa dei candidati, in 17 categorie per un totale di 31 nomination.

Emilia Pérez di Jacques Audiard, vincitore del Premio della Giuria 2024 e del Premio per la migliore interpretazione femminile, è in testa con 13 candidature (un record per un film non in lingua inglese) 
Anora di Sean Baker, vincitore della Palma d’oro al 77° Festival di Cannes, totalizza 6 candidature.
The Substance di Coralie Fargeat, vincitore del premio per la migliore sceneggiatura a Cannes, ha ricevuto 5 nomination agli Oscar. 
The Apprentice di Ali Abbasi e Flow di Gints Zilbalodis hanno ricevuto 2 nomination agli Oscar ciascuno. 
Il seme del fico sacro di Mohammad Rasoulof, vincitore del Premio speciale della giuria, ha ricevuto una nomination all’Oscar. 
Così come The Man Who Could Not Remain Silent di Nebojša Slijepcevic, vincitore della Palma d’oro per i cortometraggi, e The Girl with the Needle di Magnus Von Horn.                             

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da Redazione

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *