Interruzione
24 Ago 2025, Dom

VIC – Very Important Client

Rappresentano solo l’1% della base dei consumatori delle grandi maison, ma il loro impatto sulle finanze delle case di moda è smisurato. Sono coloro che non solo acquistano, investono nel lusso, contribuendo alla trasformazione di accessori e capi in trend e simboli di status.

Per i VIC la moda non è solo un’etichetta, ma un’esperienza a 360°. Si tratta di individui che si immergono nel lusso con una prospettiva olistica, cercando molto più dell’abito o della borsa iconica. Sono persone che rappresentano in media il 20% dei ricavi dei marchi agendo da brand ambassador.

Nel panorama del lusso contemporaneo i VIC non rappresentano solo un segmento redditizio, ma sono dei veri e proprio arbitri del lusso, in grado di influenzare la direzione commerciale delle maison.

 

Leggi anche “SUDESTIVAL, il festival lungo un inverno”

Avatar photo

Da Nicole Zampedri

Passionate about fashion and fashion styling, always looking for new inspirations and trends. A lover of music and with a strong interest in social media, I combine creativity and strategy to tell stories that leave their mark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *