Fuoco Amico sesta puntata | Trama episodio
Ecco cosa è successo ieri, 4 Maggio, in Fuoco Amico sesta puntata. Visentin sopravvive alla lotta con Testa e riesce a farsi rintracciare da Enea e Frezzo.
Nel frattempo Rebecchi riesce a convincere Nardini (l’hacker dell’AMIS) a coprirlo con la Borghi nella sua spedizione a Malta. Il giorno stesso parte sulle tracce della TF45. Immediatamente si reca nel luogo dove è appena avvenuta una sparatoria che coinvolge Angelo Carbone (Ex reparti speciali arruolato da Testa) e Visentin, entrambi trovati senza vita. Frezzo e De Santis avevano raggiunto il corpo prima della polizia e avevano notato un dettaglio importante disegnato sul braccio di Visentin: il luogo in cui si farà l’asta.
Appena giungono sul luogo i due si accorgono che in attesa c’è mezzo mondo criminale, riescono ad intrufolarsi come ospiti nelle vesti di due mafiosi.
Rebecchi nel frattempo continua a scoprire chi fosse Angelo Carbone, si reca nella sua abitazione e vi trova oltre a diverse armi anche una targa che riconduce ad un infermiere italiano che risiete appunto a Malta. Inizia a pedinarlo per scoprire che anche lui si sta dirigendo nel luogo in cui avverrà l’asta.
Anche Samira e il suo accompagnatore raggiungono il luogo e poco dopo l’asta ha inizio: appare la dott.ssa Anya Grunvald pronta a dimostrare la potenza dell’arma batteriologca. Appare Fedora portata come testimonianza vivente. Enea De Santis si aggiudica l’asta ma Rebecchi e Testa irrompono e inizia una sparatoria. I medici, gli infermieri prendono Fedora e riescono a scappare.
Testa sequestra la dott.ssa per portarla da Dorrico. Quindi non è Dorrico l’organizzatore dell’asta! La Grunvald aveva finto il suicidio per sfuggire al suo controllo e continuare le sue ricerche. Dorrico è deciso a vendicarsi e a riavere ciò che la dott.ssa non avrebbe mai scoperto senza di lui e non hanno paura a ricorrere alla tortura per estorcere le informazioni sul luogo degli esperimenti dalla donna.
Samira, rimasta completamente sola si ricongiunge con Enea e insieme decidono di continuare la ricerca di Fedora. Riescono a trovare il luogo dove si trova la dott.ssa, ma i due uomini sono gia andati via lasciando qualcosa per Enea De Santis: un video con la dimostrazione che Romeo De Santis lavorava nello stesso progetto Legacy.