Fabio De Luigi “Tiramisù” il titolo del suo nuovo film. Ecco trama e cast del primo film dell’attore nei panni del regista.
Fabio De Luigi “Tiramisù” il titolo del suo nuovo film; alla fine di febbraio è prevista l’uscita della pellicola che lo vedrà anche dietro la macchina da presa (oltre al suo solito ruolo di attore). Il film oltre alla mano di De Luigi nella sceneggiatura vede anche la presenza di Gennaro Nunziante, regista protagonista del successo di “Quo Vado?” di Checco Zalone, e sarà prodotta dalla Colorado Film. Il film verrà distribuito da Medusa Film nelle sale italiane a partire dal 25 febbraio.
Potrebbe interessarti anche: L’abbiamo fatta grossa, Carlo Verdone torna al cinema con Antonio Albanese|Trama e trailer
Fabio De Luigi “Tiramisù” | Trama e cast
Antonio Moscati è un rappresentante di prodotti farmaceutici sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Antonio ha anche un cognato di nome Franco, un trentenne divorziato con una figlia di sette anni e con una fidanzata diversa ogni settimana. Infine c’è Marco un uomo perennemente depresso a causa dei debiti accumulati per la sua enoteca sempre vuota. La moglie è però stanca dell’atteggiamento rinunciatario di Antonio, che non ha alcuno stimolo nei confronti della propria crescita professionale e lui teme che possa lasciarlo da un momento all’altro. Un giorno però la sua carriera cambia: Aurora prepara per lui un tiramisù che dimenticherà in uno studio medico e che sarà assaggiato da un altro dottore; da lì partirà la crescita professionale di Antonio con risvolti tutti da scoprire.
Il cast vanta al suo interno la presenza di personaggi importanti del cinema italiano quali Fabio De Luigi (che interpreterà il protagonista Antonio), Vittoria Puccini (nei panni di Aurora, moglie di Antonio) e Pippo Franco. Ci saranno anche Giovanni Esposito, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia e Orso Maria Guerrini. Oltre ai protagonisti cinematografici il cast vedrà anche la presenza di due personaggi della televisione italiana: Angelo Duro (ex Iena che vestirà i panni di Franco) e Alberto Farina (comico di Colorado che interpreterà Marco).