David Bowie è morto: a 69 anni si spegne circondato dall’affetto dei suoi parenti dopo una dura lotta contro il cancro durata 18 mesi.
David Bowie è morto. La notizia sconvolge tanto il suo pubblico quanto chi lo seguiva poco; se n’è andato infatti uno degli artisti più influenti nel glam rock, art rock, soul, hard rock, dance pop, punk e musica elettronica che il mondo abbia conosciuto. Dopo una carriera durata 40 anni, ha dovuto arrendersi nella battaglia con il cancro durata 18 mesi. La conferma arriva dal portavoce del cantante, il quale ha diffuso un comunicato:
“David Bowie è morto in pace oggi circondato dalla famiglia dopo aver combattuto con coraggio per 18 mesi il cancro. Molti di voi vorranno condividere la perdita, ma vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di sofferenza”.
A diffondere la notizia ci pensa anche il figlio, il regista Duncan Jones, che ha condiviso poche ore fa su Twitter una foto in compagnia di suo padre
Il Duca Bianco, così era conosciuto dai suoi fan, non stava bene da tempo, ma la speranza di una sua ripresa era molto forte. Di recente infatti, l’8 gennaio per la precisione, ha festeggiato il suo 69simo compleanno con la pubblicazione di “Blackstar”, suo nuovo disco; il cd era stato anticipato il giorno precedente dalla pubblicazione su YouTube del videoclip del brano “Lazarus”, dove appare Bowie avvolto da alcune bende che risorge dalla morte. David Bowie è morto dopo aver annunciato il ritiro dalle scene: aveva parlato di un ritiro “definitivo e irrevocabile” da quei palcoscenici che non frequentava dal 2006.
David Bowie, 24 anni insieme ad Iman: l’addio su Instagram

Iman, moglie di David Bowie dal 1992, ha deciso di pubblicare una foto su Instagram per l’ultimo saluto al marito. Ha voluto così esternare il suo profondo dolore con una foto che li ritaeva insieme, dove la rock star si preparava per entrare in scena vestendo i panni di Ziggy Stardust, il suo alter ego più famoso. Due le citazioni accanto a questa immagine: “La lotta è reale, ma così è Dio”. David Bowie ha compiuto 69 anni l’8 gennaio 2016 e la moglie Iman ha voluto festeggiarlo pubblicando sul suo account Instagram numerose foto del marito,
Iman e David Bowie si sono sposati a Firenze il 6 giugno di 24 anni fa, dal loro matrimonio è nata nel 2000 Alexandria Zahra Jones.