Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Quali sono i film più attesi del 2016? Scopriamo insieme quali sono i film che non puoi perdere nel nuovo anno

Cosa guarderemo nel nuovo anno? Quali sono i film più attesi del 2016?
Il nuovo anno sta per arrivare e non si può non iniziare a pensare a come passare le nostre serate. Il cinema è un’ottima soluzione, ma ora sorge un altro problema: cosa guardare? Ecco alcuni dei film più attesi del 2016 che non puoi assolutamente perderti.

film più attesi del 2016
I film più attesi del 2016

Ecco alcuni dei film più attesi del 2016

  1. The Revenant

    Trama. Nord Dakota, 1823: Hugh Glass, cacciatore di pellicce, mentre è impegnato in uno scontro con degli indiani d’America, viene attaccato da un orso: i suoi compagni lo derubano e lo lasciano morire da solo, uccidendo anche il suo figlio adottivo nativo-americano. L’uomo però giura di sopravvivere e decide di andare alla ricerca dei compagni per vendicarsi e uccidere l’uomo autore dell’assassinio di suo figlio.

    The Revenant. Leonardo DiCaprio “a caccia” di oscar. Sarà il film della svolta?|Trailer e foto

    The_Revenant

  2. Independence Day 2

    Trama.  Independence Day 2, secondo delle voci circolate online su una parte di testo che descrive la situazione ai giorni del sequel, racconta il fatto che si è sempre saputo, ovvero che gli alieni sarebbero tornati. Questo nuovo film offrirà una catastrofe mondiale mai immaginata prima. Grazie all’utilizzo di un oggetto della tecnologia aliena recuperato dopo la prima invasione, tutte le nazioni della Terra hanno collaborato per realizzare un programma di difesa per proteggere il pianeta immenso ed efficace. O forse no? Come scopriremo nulla è abbastanza per preparare i protagonisti ed il mondo intero alla nuova invasione aliena con una forza senza precedenti. Solo il buon cuore ed il coraggio di alcune persone potrà salvare nuovamente il mondo dalla distruzione totale e dall’estinzione.

    Independence Day 2, online il trailer del sequel di Roland Emmerich

    indipendence-day-2-liam-hemsworth

  3. Anesthesia

    Trama. Il film sceglie come ambientazione la città di New York e vuole proporre una meditazione sulla vita in città che esamina le forze inestricabili e imprevedibili che portano insieme un gruppo di individui in un mondo in cui molte persone sono sole e le cui vite non vengono mai prese in considerazione.
    Walter Zarrow è un professore di filosofia che insegna alla Columbia University. Suo figlio gli ha appena rivelato delle notizie che gli hanno fatto capire come sia arrivato il tempo di andare in pensione e godersi gli ultimi anni insieme alla sua amata moglie. Quello che non sa è quanto la sua esistenza possa toccare chi è intorno a lui: una studentessa autodistruttiva, una casalinga che vive in periferia e soffre di dipendenza da alcol, e un tossico disperato. Ciò su cui il film verte è il modo in cui le vite di tutti verranno unite da una tragedia.

    Anesthesia. Quando una tragedia unisce le vite di alcuni sconosciuti.| Trailer e foto.

    Kristen-Stewart-Anestesia-02

  4. Alla Ricerca di Dory

    Trama. Alla ricerca di Dory inizia sei mesi dopo la conclusione de Alla ricerca di Nemo, anche se sono passati 13 anni dall’ultima volta che li abbiamo visti.
    Ritroviamo Dory mentre sta vivendo una bella e tranquilla vita tra gli altri pesci pagliaccio, ma dopo la partenza con Nemo per una gita scolastica per vedere le mante migrare, sarà colpita dalla nostalgia di casa. Questo porterà Dory ad intraprendere una ricerca per scoprire quale siano le sue radici.
    Alla ricerca di Dory riunisce Dory con gli amici Nemo e Marlin in cerca di risposte sul suo passato. Che cosa ricorda? Chi sono i suoi genitori? E dove lei ha imparato a parlare alle balene?

    Alla ricerca di Dory: la Pixar svela il trailer ufficiale

    polipo

  5. The Hateful Eight

    Trama. Qualche anno dopo la Guerra civile americana, approssimativamente tra gli otto e i dodici anni, una diligenza rimane bloccata nel paesaggio invernale del Wyoming, a causa della neve. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell)e la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), sono diretti verso la città di Red Rock, dove l’uomo, meglio conosciuto come “il boia”, consegnerà la ricercata alla giustizia. Lungo la strada, incontrano due sconosciuti: il maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex-soldato di colore dell’Unione divenuto un famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins), un rinnegato del sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo della città.

    The Hateful Eight. Un “Classico” western di Quentin Tarantino. | Trailer e foto.

    the-hateful-eight-banner

  6. Captain American Civil War

    Trama. Questo nuovo film su Captain America vede per l’appunto Steve Rogers a capo della nuova squadra degli Avengers, come sempre impegnati a salvaguardare la popolazione mondiale. Ma quando si verificherà un incidente internazionale, in cui sono coinvolti i nostri eroi, che causerà dei danni collaterali, il governo degli USA pretenderà l’installazione di un sistema di leggi a cui il team dovrà rigorosamente attenersi, con addirittura la creazione di un consiglio di amministrazione atto a sorvegliare e imporre regole agli Avengers. Questa nuova situazione creerà delle fratture all’interno del gruppo di supereroi che si dividerà in due parti: una capeggiata da Rogers, che vuole che gli Avengers non siano sotto il controllo del governo, e l’altra con a capo Stark (Iron Man), che ha deciso di attenersi alle regole imposte.

    Captain America Civil War, il trailer ufficiale del nuovo film della Marvel

    captain

  7. L’Era Glaciale 5 “Rotta di Collisione”

    Trama. In passato abbiamo conosciuto, il bradipo Sid, il mammut Manfred e la tigre Diego, i tre capostipiti di questa fortunata saga. Fra loro appariva di volta in volta, il piccolo scoiattolo Scrat, ossessionato dalla sua ghianda e alla continuo tentativo di prenderla. Le sue piccole gag, anche se sporadiche rispetto ai tre, hanno fin da subito appassionare il pubblico. Così, il piccolo Scrat ha preso sempre maggiore spazio nei capitoli successivi, fino a diventare, parte determinante in questo.

    L’ Era glaciale 5, “Rotta di collisione”. Scrat protagonista del primo trailer italiano.

    l'era glaciale 5

  8. Point Break

    Trama. Negli stati uniti, una banda di ladri agisce indisturbata rapinando banche. Il gruppo, composto da quattro individui, indossa maschere di “ex presidenti” (Ronald Reagan, Lyndon B. Johnson, Richard Nixon e Jimmy Carter). L’FBI ha dato la caccia ai ladri senza esito anche perché non si è voluto dare credito alla teoria dell’agente Angelo Pappas (Gary Busey) il quale ritiene che si tratti di surfisti che in questo modo si finanziano le escursioni. Quando alla sezione di Los Angeles giunge il giovane agente Johnny Utah (Keanu Reeves) l’indagine si rimette in moto. Utah dà credito alla teoria del collega e si fa allenare per il surf da Tyler (Lory Petty) che lo introduce nell’ambiente. Ha così modo di conoscere Bodhi (Patrick Swayze), surfista esperto in attesa dell’onda perfetta, ma anche il capo della banda di ladri. Mentre Utah e Pappas continuano l’indagine e le rapine si succedono tra il poliziotto e il rapinatore si crea un legame. Fino al giorno in cui Bodhi scopre che Jhonny è un poliziotto.

    Point Break. Novità e Photogallery dell’attesissimo remake.

    Point-Break-Swayze-Reeves

  9. Suicide Squad

    Trama. Suicide Squad, o Squadra Suicida, è il nome di un organizzazione segreta che vede come membri i cattivi dei fumetti della DC comics tra cui Joker, Slipknot, Deadshot, El Diablo, e molti altri. Nel film vedremo infatti l’agente speciale Amanda Waller (Viola Davis) creare questo gruppo top secret composto dalla peggiore feccia, ovvero cattivi che non hanno nulla da perdere. Così sarà composta una squadra con i più pericolosi e sotto custodia villan di tutto il mondo, i quali saranno dotati del miglior arsenale che si può trovare in giro per delle missioni contro entità imbattibili. Però quando questi capiranno che sono stati arruolati proprio perché sacrificabili cosa decideranno di fare?

    Suicide Squad, il nuovo film della DC | Trailer e Foto

    suicide-squad-702x336

  10. The Other Side of the Door

    Trama. Il film racconta la storia di una famiglia che vive all’estero in maniera serena e felice, ma quando un tragico incidente in macchina porterà via il figlio più piccolo tutto cambia. La madre, Mary (Sarah Wayne Callies), che non riesce a passare oltre alla tragica dipartita del figlio piccolo viene a conoscenza di un antico rituale esoterico che le darà modo di parlare un ultima volta con suo figlio per dirgli addio. La donna si recherà così in un antico tempio in cui c’è una porta che apre il portale tra il mondo terreno e quello dell’aldilà, attraverso la quale potrà parlare col bambino, alla vincolante condizione di non aprire la porta qualsiasi cosa accada, ma quando disobbedirà al sacro monito sconvolgerà l’equilibrio tra la vita e la morte.

    The Other Side of the Door, Trama di un horror esotico

    the-hateful-eight-banner

Questi sono solo alcuni dei film più attesi del 2016, se vuoi restare aggiornato su tutte le prossime uscite consulta il nostro blog nella sezione “Cinema”.

Da Dayana Signoretti

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *