Baglioni e Morandi da questo prossimo febbraio 2016, si riuniscono su grande richiesta e affrontano il primo tour insieme. Qui, info e date.
Baglioni e Morandi nuovamente insieme. Dopo il grande successo dei dodici eventi di Settembre nell’Arena Centrale del foro italico di Roma e delle due serate in diretta su RaiUno, ecco che il duo si prepara a scaldare le principali città italiane con una serie di concerti ed eventi dal vivo che riporteranno in vita più di 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant’anni, eseguiti con un gruppo di polistrumentisti.
Baglioni e Morandi hanno levato le ancore.
Così si è parlato, dopo il primo spettacolo all’arena stadio del palco del Foro Italico di Roma di Settembre. Come d’obbligo la serata è stata inaugurata con il brano “Capitani coraggiosi”, seguito da ben trenta pezzi che sono stati eseguiti dal duo, dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri. La partecipazione del pubblico è stata alta e sempre reattiva, decretando di conseguenza il successo del progetto. Visto l’esito positivo ecco allora che i due cantanti, sempre alla ricerca di nuove avventure, hanno deciso di proporre un remake negli spazi indoor delle principali città italiane.
Baglioni e Morandi insieme nel “Capitani coraggiosi tour”. Le date.
Il tour prenderà luogo dal 19 febbraio a Padova all’Arena Spettacoli, il 23 e il 24 febbraio al Mediolanum Forum di Milano, il 27-28 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 2 e il 3 marzo al PalaPartenope di Napoli, il 7 marzo al PalaLottomatica di Roma, l’11 e il 12 marzo al Palasport di Acireale, il 14 marzo al PalaSele di Eboli, il 16 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro, il 18 e il 19 marzo al Pala Alpitur di Torino e il 22 e il 23 marzo all’Unipol Arena di Bologna.
Ecco il video dell’ultimo lavoro della coppia :
I biglietti sono già disponibili su TicketOne e partono da un prezzo base di 35 euro.