Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Outlander 2. Il viaggio nel tempo si fa leggenda | Anticipazioni

Outlander 2

E’ ufficiale! Outlander 2 tornerà tra marzo e aprile 2016. Un nuovo viaggio nel tempo attende la bella Claire, strappata alla sua epoca e catapultata nel passato. Una seconda stagione che lascerà tutti a bocca aperta!

Per chi non lo conoscesse, Outlander è una serie tv trasmessa per la prima volta il 9 agosto 2014 su Starz negli USA, e il 9 marzo 2015 in Italia su Fox Life. La serie, creata da Ronald D. Moore, è tratta dal ciclo di romanzi “Outlander” series, ovvero, “La saga di Claire Randall”, scritti da Diana Gabaldon. La serie è stata rinnovata per la seconda stagione ed ora Outlander 2 tornerà sugli schermi tra la fine di marzo e gli inizi di aprile 2016.

Outlander 1

Romantico, fantastico e profondamente sentimentale, Outlander ha ottenuto un immediato successo. Le vicende narrate e la bravura degli attori e la perfetta interpretazione della protagonista Caitriona Balfe, nel ruolo di Claire Beauchamp Randall, ha lasciato che la serie emergesse come una novità inaspettata, ricca di colpi di scena. Serie unica e autentica, come le lingue utilizzate tra cui il gaelico scozzese della prima stagione e il dialetto francese che si scoprirà nella seconda.

La serie tv segue il corso delle vicende raccontate nei romanzi. La prima stagione ha avuto come punto di riferimento il primo libro della saga, La straniera (Outlander), mentre la seconda stagione attraverserà i racconti di un romanzo diviso in due libri, rispettivamente, L’amuleto d’ambra e il Ritorno (Dragonfly in Amber).

Outlander 2. Trama prima stagione

L’anno in cui tutto inizia è il  1945. Claire Randall, un’infermiera della seconda guerra mondiale, e suo marito Frank partono per le Highlands scozzesi dopo la guerra in occasione della loro “seconda” luna di miele e, durante il soggiorno a Inverness, Claire viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 grazie ad un cerchio di pietre misteriose, chiamato Craigh na Dun. La donna si ritrova in un mondo sconosciuto ed è in pericolo. Un antenato di suo marito, il capitano Jonathan “Black Jack” Randall, cerca di stuprarla, ma la donna viene portata in salvo da Murtagh Fitzgibbons, il quale la conduce dai MacKenzie, il clan di scozzesi residenti a Castle Leoch.  Claire fa la conoscenza di Jamie Fraser. 

Outlander 2

Clair è costretta a rimanere al castello come guaritrice e cerca di ambientarsi nella società scozzese e fa la conoscenza di Geillis Duncan, che si scoprirà anch’ella viaggiatrice nel tempo. Per sfuggire al capitano Randall, Claire è costretta a sposare Jamie ma col tempo, tra i due si accende un’intensa passione, che divide così il cuore di Claire tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili. Ben presto Jamie verrà a conoscenza del passato di Claire. Dopo il matrimonio, Jamie e Claire ripartono per Castle Leoch. Trovandosi nei boschi vicini a Craigh na Dun, Claire vede un’occasione irrinunciabile di tornare da Frank e si precipita verso il cerchio di pietre, dalle quali sente provenire la voce di Frank urlare il suo nome. Dopo sette settimane di ricerche, infatti, l’uomo è tornato anch’egli a Craigh na Dun, per cercare una spiegazione alla scomparsa improvvisa di Claire. La donna si avvicina e chiama in risposta il marito, ma improvvisamente viene catturata dalle Giubbe Rosse.

Outlander_web_flogging

Frank, sconfortato, lascia le Highlands per recarsi ad Oxford. Gli inglesi conducono Claire a Fort Williams da Jonathan Randall, il quale cerca per la terza volta di scoprire la verità sulla donna, ricorrendo alla violenza. Ma prima che il capitano possa ferire Claire, Jamie irrompe dalla finestra e minaccia l’uomo di sparargli se non lascia andare sua moglie. Presto jamie si ritrova imprigionato con una condanna a morte, ma Claire non lascerà morire il marito. La prima stagione si conlude con la partenza di Claire e Jamie verso la Francia, con l’intento di cambiare il destino degli scozzesi e con una bella notizia: la gravidanza di Claire.

Potrebbe interessarti anche: Reign intrighi di corte e lotte per il potere.

Outlander 2. Cosa accadrà nella seconda stagione.

Claire e Jamie sono in viaggio verso la Francia per fermare la rivoluzione Giacobita. Tante novità attendono i due protagonisti. Un mondo diverso, nuovi personaggi da incontrare, e località ben distinte dalle “medievali” Highlands scozzesi, tra queste anche la visita a Versailles, che, secondo Moore, sarà la ciliegina sulla torta. Anche la bella Caitriona Balfe (Claire), si vede entusiasta per Outlander 2. Lei stessa ha affermato che ci saranno tanti cambiamenti, a cominciare dal vestiario. Addio dunque ai pesanti abiti scozzesi in lana e cotone, che lasciano spazio ai più sontuosi abiti in seta e ricami tipici della corte francese di Luigi XV.

matrimonio

Jamie sarà ancora scosso dalle percussioni subite in cella per colpa di Black Jack. Mentre Claire si troverà a competere per il cuore dell’amato guerriero. La troupe di Outlander ha ingaggiato, per la seconda stagione, l’attrice francese Margaux Chatelier che, nel ruolo dell’ex amante Annalise de Marillac, potrebbe creare qualche problema ai due.

Outlander 2. Claire tornerà da Frank?

La seconda Stagione rimane ancora un mistero. Se è vero che seguirà le vicende dei libri, allora la storia inizierà nel 1968, ovvero 20 anni dopo. Claire torna vive a Boston con la figlia Brianna, mentre Frank è morto e Claire torna ad Inverness per incontrare il giovane professore  Roger MacKenzie Wakefield per scoprire cosa successe nel 1745 nella battaglia di Culloden ed avere una qualsiasi notizia di Jamie. Roger scopre quindi la storia di Claire, sparita misteriosamente e ricomparsa dopo ben 3 anni. Claire  scoprirà la lapide di Jamie Fraser e, sconvolta, confesserà a Brianna la verità: suo padre non è Frank. Claire inizierà dunque a raccontare la sua storia e le avventure vissute a Parigi. La domanda che ora ci si pone è perchè Claire abbia deciso di tornare nella sua epoca attraversando il cerchio di pietre.

Claire-con-Frank

Outlander 2. Cast e new entry.

La serie avrà un cast tutto nuovo, tra cui un altro attore francese, Marc Duret, che ricoprirà un ruolo importante nel nuovo ambiente parigino dei Fraser. Duret sarà Monsieur Joseph Duverney, il ministro delle Finanze di Luigi XV. Duverney e Jamie diventeranno concorrenti a scacchi. Tra i nuovi arrivi anche Stanley Weber (nel ruolo del conte St. Germain); Robert Cavanah (come cugino giacobita di Jamie, Jared Fraser); Dominique Pinon (nel ruolo di guaritore, Maestro Raymond); Rosie Day (Maria Hawkins, figlia di un baronetto).

Outlander 2. Foto della seconda stagione.

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *