Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Francesco De Gregori concerti 2016. “Amore e furto tour 2016” : Date e info.

francesco-de-gregori-concerti-2016

Francesco De Gregori concerti 2016 : Dopo l’uscita del suo ultimo album “De Gregori canta Bob Dylan-amore e furto”, il cantante si sta preparando per il tour che avrà inizio a marzo 2016. Qui le date e le info.

Alla fine di questo Ottobre 2015 è uscito l’ultimo album di Francesco De Gregori, “De Gregori canta Bob Dylan-amore e furto”, la cui recensione potete trovarla:

La faticosa opera di traduzione del cantautore italiano ha avuto subito successo. Il nuovo disco infatti, è entrato direttamente nella classifica dei dischi più venduti della settimana.

Francesco De Gregori concerti 2016: A marzo arriverà “Amore e furto Tour 2016”. Ecco le date.

Così, Francesco De Gregori sarà in concerto a partire da marzo 2016 nei principali club e teatri italiani, queste le date:

  • 5 marzo all’Atlantico Live di Roma
  • 8 marzo al Teatro Augusteo di Napoli
  • 9 marzo al Teatro Team di Bari
  • 11 marzo al Teatro Metropolitan di Catania
  • 12 marzo al Teatro Golden di Palermo
  • 15 marzo al Teatro Colosseo di Torino
  • 17 marzo all’Obihall di Firenze
  • 19 marzo al Teatro Carlo Felice di Genova
  • 20 marzo al Teatro Regio di Parma
  • 23 marzo all’Alcatraz di Milano.

francesco-de-gregori-concerti-2016

Il singolo dell’album che si trova ora in rotazione radiofonica è “Un angioletto come te” del quale è stato realizzato anche il videoclip.

Come stato anticipatamente detto dall’artista durante la sua conferenza stampa, il desiderio sarebbe quello di riuscire a suonare l’intero nuovo album con l’inserimento dei suoi capolavori più conosciuti.

Staremo a vedere che cosa ci riserverà questa volta De Gregori che nonostante, sia stato attaccato dalla critica musicale per il suo ultimo lavoro, è stato in grado di realizzare un ottimo remake, che come visto, è stato apprezzato dal pubblico.

Francesco De Gregori concerti 2016: “De Gregori canta Bob Dylan” e la riedizione fotografica.

Il disco dell’autore, trovabile in qualsiasi rivenditore musicale,  è affiancato anche da un book fotografico disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali: “Francesco De Gregori. Guarda che non sono io”, arricchito di contenuti multimediali inediti. Questa nuova edizione include un documentario esclusivo con immagini e contenuti di backstage del passato “Vivavoce Tour”. Un racconto di viaggio e di musica dell’artista, a totale coinvolgimento degli appassionati nel suo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *