Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Tutti ci siamo chiesti come gli attori vivano le scene di sesso sul set o quali siano i trucchi e le trovate dei registi per rendere più realistica una ripresa hot ed eliminare, almeno in parte, l’imbarazzo degli attori. Ecco svelati alcuni stratagemmi

Partiamo da questo presupposto: le scene di sesso sul set non sono mai come sembrano. Curiosando dietro le quinte di alcuni famosi film è stato possibile svelare qualche mistero.

Molto spesso gli uomini che appaiono nudi davanti alle telecamere nascondono un segreto: indossano in realtà un “cock sock“, una sorta di calzino per il pene. Jamie Dornan in 50 Sfumature di Grigio l’ha indossato dichiarando: «La tua dignità è intatta quando è tutto nascosto in una piccola borsa color carne»

sesso sul set 1

Capita frequentemente anche che si utilizzano slip color carne poi cancellati in post produzione, usati spesso da Anna Paquin in True Blood. L’attrice ha rivelato di indossare un perizoma color carne tagliato sui lati. Il regista faceva in modo di muovere la telecamera e le luci in modo che non si vedesse.

sesso sul set 2

Un altro trucco è quello di utilizzare speciali assorbenti che creano uno strato tra la donna e il partner. Allison Williams l’ha utilizzato nelle quarta stagione di Girls in occasione di una scena di anilingus. Lei stessa ha rivelato che tra le sue natiche e il volto dell’attore Ebon Moss-Bachrach c’era in realtà un mega assorbente.

sesso sul set 3

Si può utilizzare anche una speciale parrucca per la vagina chiamata “merkin“, come quella usata da Kate Winslet nel film The Reader. Lo scopo è quello di dare l’illusione di un inguine perfetto e può essere di seta o addirittura di capelli umani.

sesso sul set4

 

Non è tutto ora quello che luccica. Gli attori non sono sempre superdotati come sembra. Non è raro l’utilizzo di protesi di silicone come nel film di Lars von Trier, Nymphomaniac.

sesso sul set 5

John Turturro ha rivelato che in Romance and Cigarettes, chiese a Kate Winslet di sedersi su una palla di quelle che si usano in palestra, in modo da simulare una scena di sesso frenetico con lei seduta sul partner. La telecamera poi si focalizzava solo sulle espressioni degli attori in modo che gli spettatori non vedessero i loro corpi.

sesso sul set 6

 

Da Ludovica Savino

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *