Luc Besson, regista francese che ha dato vita al film “Lucy” nel 2014, e che nel 2015 è stato sceneggiatore di “Taken 3- L’ora della verità”. Torna a girare un film che uscirà nelle sale a Luglio del 2017, “VALERIAN and the city of thousand planets”.
Il film è ispirato ad un noto fumetto di genere sci-fi francese, di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières del 1967, intitolato “Valerian et Laureline“. E’ l’annuncio del ritorno di Luc Besson alla fantascienza. Dopo “Il quinto elemento”, del 1997, Luc Besson afferma di aver preso ispirazione per quest’ultimo proprio dal mondo e dalla storyline del classico a fumetti “Valerian”. Le riprese inizieranno non oltre la fine del 2015 e conterà un cast vario e particolare. Un film ambientato nel ventottesimo secolo, futuristico e senza orizzonti.
Valerian. Trama
La trama seguirà le vicende di due agenti umani Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne), incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Laureline è sempre molto presa dal lavoro, e vede il rapporto con l’agente, suo partner, esclusivamente professionale. Valerian la vede diversamente ma lei continua costantemente a rifiutarlo. Un storia d’amore quasi inesistente, ma che potrebbe voltare pagine alla fine del film. La coppia di imbarca in una missione sotto la guida del comandante Arun Filitt ( Clive Owen), per svolgere delle indagini nella città intergalattica di Alpha, un luogo in cui si incrociano migliaia di specie provenienti da tutti e quattro gli angoli dello spazio. I due agenti avranno il compito di bloccare i ribelli che si intrometteranno nel mantenimento della pace.
Valerian. Rihanna avràun ruolo molto importante
Rihanna farà parte del cast del nuovo film di Luc Besson, “Valerian”. Ad annunciarlo è stato proprio il visionario regista che, tramite Instagram e Facebook ha dichiarato apertamente:
Rihanna è in VALERIAN!!!!! …. e lei ha un ruolo importante!! Sono Mooolto eccitato!!! “
Dalle parole del regista è facile intendere che sarà una prova alquanto impegnativa per la carriera cinematografica di Rihanna, che è una delle pop star più chiacchierate del momento. Non è la sua prima esperienza nel cinema. Ha infatti doppiato la versione originale del film d’animazione “Home – A Casa”, ha partecipato anche a “Annie – La felicità è contagiosa”, “Battleship” e alla commedia “Facciamola Finita”, in cui interpreta se stessa.
Valerian. Il cast
“Valerian” vanta un cast molto vario e qualificato. Oltre alla presenza di Rihanna che suscita un elevato interesse, nel cast è presente anche l’ex Top Model Cara Delevingne, che ha lasciato la carriera da modella, ritenendola stressante e poco emozionante. Ora si cimenta nella carriera da attrice, e non resta altro che tenerla d’occhio. Al fianco di Cara recita Dane Dehaan, conosciuto per aver preso parte alla realizzazione di “The Amazing Spiderman 2” e per il ruolo da protagonista in “Life”, film sulla vita di James Dean. si aggiunge al cast anche Clive Owen ( Sin City e Closer).