Foo Fighters concerto Cesena 2015: i fan del gruppo alternative rock sono finalmente pronti a conquistarsi i biglietti.
Dave Grohl, leader del gruppo, ha finalmente confermato la data del 3 novembre 2015 a Cesena, mantenendo la promessa fatta ai mille fan-musicisti di Rockin’1000 che, tutti insieme, suonarono ‘Learn to fly’ su iniziativa di Fabio Zaffagnini.
Il flashmob che ha chiamato i Foo Fighters sul territorio Italiano
Lo scorso 26 Luglio 2015, Cesena è stata la protagonista di un grande flashmob assolutamente indimenticabile ed emozionante, organizzato da più di mille fan del gruppo statunitense che si sono ritrovati a cantare e suonare una delle canzoni di maggior successo della band “learn to fly”, nel tentativo di richiamare l’attenzione del gruppo e l’inserimento di una possibile data del tour europeo proprio sul territorio romagnolo. Sulla scia di questa iniziativa, Dave Grohl promise di accontentare gli amanti italiani dell’alternative, sostenendo:
“Sarà un’esperienza che capita una volta nella vita”.
Da diversi giorni, giornalisti e fan, si sono confrontati con un rebus postato sulla pagina ufficiale del flashmob “Rock’in 1000″, per indovinare la data del concerto: un albero rovesciato contornato da cerchi concentrici bianchi e grigi. Prendendo di riferimento la parola inglese albero, “tree”, il rebus suggeriva proprio il 3 di Novembre.
Così, la band artefice di “what i Did do?”, “the pretender” e “best of you”, solo per citare alcuni dei loro masterpiece, si esibirà al Carisport di Cesena e la battaglia alla conquista dei biglietti disponibili è appena iniziata.
Foo Fighters e la guerra per esserci
I biglietti sono già disponibili su www.ticketone.it e www.livenation.it. Il loro acquisto è possibile solo online con un massimo di soli due biglietti per transazione e sarà possibile ritirarli solo al luogo dell’evento stesso. A tutti coloro che possiedono il biglietto sara` chiesto di indossare un braccialetto che verra` consegnato all’atto di ritiro dello stesso.
Non sarà semplice potersi aggiudicare la propria partecipazione all’evento del mese vista la portata del Carisport di solo 4.000 mila persone ma dopo l’agognata attesa da parte di tutti, lo scontro non si farà attendere.
E poi ci sarà chi, come sempre, dovrà aspettare la prossima occasione, sperando che il gruppo non si faccia desiderare per troppo tempo.
Foo Fighters concerto Cesena 2015: come arrivarci | Mappa
In treno
La Stazione di Cesena si trova sulla linea ferroviaria che collega Ancona e Bologna.
Transitano treni regionali, regionali veloci, intercity e freccia bianca. Gli orari possono essere visti sul sito ufficiale di TRENITALIA.
In auto
– Dall’autostrada A14 da Bologna e da Ancona.
Ci sono due caselli per raggiungere la città :
“Cesena” e “Cesena Nord”.
– Dalla superstrada E45 da Roma e da Ravenna.
Due uscite per raggiungere facilmente il
centro: ” Cesena Ovest” e “Cesena Sud”.
È possibile usufruire dei comodi parcheggi scambiatori gratuiti e dei bus urbani per raggiungere il Centro Storico della città, utilizzando le linee dirette 4, 5 e 6 al costo solo 10 centesimi al giorno a persona.
I parcheggi sono:
– Parcheggio Ippodromo (p.le Ambrosini) – linea 4
– Parcheggio Cimitero Ponte Abbadesse (v. Pacchioni) – linea 5
– Parcheggio Centro Commerciale Montefiore (p.le L. Lucchi) – linea 6
In aereo
Dall’ aeroporto Marconi di Bologna che dista circa 100 km da Cesena.
Si raggiunge la città prendendo l’ A14 e proseguendo nell’ E45.
– Dall’ aeroporto Fellini di Rimini che dista circa 40 km da Cesena.
Si può arrivare a Cesena prendendo l’A14 in direzione Bologna o tramite la SS
Foo Fighters concerto Cesena 2015: dove alloggiare
A poca distanza dal luogo del concerto (2KM) vi sono comodi e confortevoli bed and breakfast nei quali poter alloggiare. Eccone alcuni con il relativo prezzo di pernottamento.
A seguire, sempre sulla distanza di 2KM dall’ippodromo