Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Star Wars: Il risveglio della Forza | Nuovo trailer

star wars

L’attesa è finita, per ora. Il nuovo e forse ultimo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza è stato diffuso da poche ore ed è già una delle notizie più commentate online degli ultimi mesi

star wars 1

Star Wars: Il risveglio della Forza.  La storia dopo 30 anni

La suspance aveva iniziato a crescere dallo scorso aprile, quando era stato diffuso il primo trailer vero e proprio del settimo film della celebre saga cinematografica. La nuova pellicola è ambientata a trent’anni di distanza dagli eventi narrati nella serie “classica” di Star Wars , dopo “Il ritorno dello Jedi”.

star wars 2

Questo settimo episodio mette insieme alcuni dei personaggi della trilogia storica aggiungendo nuovi protagonisti. Anche se moltissime cose non sono ancora chiare sulla trama, il trailer dà comunque qualche indizio interessante. Nonostante questo una domanda assale il pubblico: “Ma Luke Skywalker?”. Alcuni ipotizzano che in realtà Luke ci sia, ma sia coperto da una maschera e che abbia ripetuto gli errori del padre, che sia davvero così? Luke sarà passato davvero al lato oscuro? La curiosità assale tutti.

Star Wars: Il risveglio della Forza. Poster 

star wars 3

In uno dei nuovi poster viene ritratta la Morte Nera, ma non come la conosciamo. Dai produttori arriva la notizia che questa nefasta stazione spaziale si chiami “Base Starkiller” e che sia molto differente da quella della trilogia originale di Star Wars. Il nome “Starkiller” è in realtà un omaggio a Luke Skywalker, dato che il personaggio è stato originariamente chiamato Luke Starkiller nelle prime bozze della sceneggiatura di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. Questa stazione spaziale servirà come quartier generale del generale Hux (Domhnall Gleeson) e del “Primo Ordine”.

star wars 4

Cosa possiamo dedurre da questa locandina? Innanzitutto manca Luke Skywalker, una sorpresa che – evidentemente – la fabbrica Disney/Lucas vuole mantenere tale. Vediamo, invece, una Daisy Ridley/Rey in primissimo piano a confermare il sospetto che si tratti della protagonista della pellicola (assieme a John Boyega/Finn a destra). Non mancano C3PO e R2D2, né il nuovo robot BB-8 assieme a Millenium Falcon e Tie Fighter, Stormtrooper assortiti, il Captain Phasma di Gwendoline Christie, il Poe Dameron di Oscar Isaac e naturalmente Harrison Ford/Han SoloCarrie Fisher/Principessa Leila. In alto, enorme, il cattivo Kylo Ren/Adam Driver con il suo trisaber.

Star Wars: Il risveglio della Forza. Dubbi sui personaggi

Ci sono state molte voci riguardo Luke Skywalker nel corso degli ultimi due anni, alcune sostenevano che sia andato in esilio dopo Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e altre che sostenevano che la sua spada laser originale, che è stato trovata nel deserto, porterà i nuovi eroi Rey e Finn nel loro eroico viaggio. Nessun dettaglio sulla trama è stato ancora confermato, ma la produttrice Kathleen Kennedy all’inizio di questo mese ha rivelato che Star Wars: Episodio VII ruoterà attorno alla famiglia di Skywalker.

star wars 5

E’ stato rivelato che c’è un motivo per cui i cognomi di Finn e Rey non sono ancora stati rivelati. Molti hanno ipotizzato che questi personaggi possano essere i discendenti di personaggi della trilogia originale. Finn è stato visto brandire una spada laser in un nuovo poster e in un breve video, ma alcune nuove card collezionabili rivelano che lui non è parte dell’Ordine Jedi mentre Rey sembra invece esserlo, anche se non l’abbiamo ancora vista in possesso di una spada laser. Questo nuovo trailer mostra la resa dei conti di Finn con il nuovo villain Kylo Ren.

star wars 6

Il cast di supporto di Star Wars: Il Risveglio della Forza include Domhnall Gleeson come Generale Hux, Lupita Nyong’o come Maz Kanata, Gwendoline Christie come Capitano Phasma, Andy Serkis come Leader Supremo Snoke e Max von Sydow come un personaggio non identificato.

star wars 7

Star Wars: Il risveglio della Forza. Notizie sul set

Nella foto viene mostrata a una parte dei set di Tatooine che sono stati costruiti a Londra presso i Pinewood Studios. In precedenza era emerso che alcune delle scene che si svolgono sul pianeta natale di Luke Skywalker sarebbero stato costruite sul set e si pensa che questi scatti arrivino da dove JJ Abrams ha girato il video per l’iniziativa benefica Star Wars: Force For Change, video che mostrava il regista vicino ad un caccia X-Wing.

star wars 8

Le capanne in questa foto dovrebbero appartenere ai Sabbipodi noti anche come Tusken; anche se non è confermato, ci sono state precedenti segnalazioni di alcuni di questi predoni avvistati sul set. Una buona parte delle scene ambientate su Tatooine sono state girate a Dubai.

star wars 9

Le uniche risposte affidabili arriveranno solo il 16 dicembre, quando Star Wars: Il risveglio della Forza sarà nei cinema.

Star Wars: Il risveglio della Forza | Trailer

 

 

Da Ludovica Savino

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *