Dopo l’esperienza di X Factor 2015, Skin torna con gli Skunk Anansie. La cantante ha annunciato l’uscita del prossimo album intitolato , a tre anni dall’uscita dell’ultimo lavoro in studio.
X Factor 2015 conta tra i giudici una cantante internazionale d’eccezione, Skin, leader degli Skunk Anansie, con i quali ha pubblicato 5 album dal 1994 al 2001, intraprendendo poi una carriera da solista per poi tornare con la Band nel 2009. Ora dopo tre anni di silenzio il gruppo torna con un nuovo album, Anarchytecture e un Tour europeo che toccherà l’Italia a Febbraio.
Chi sono gli Skunk Anansie
Gli Skunk Anansie sono una Band britannica di musica Rock e Metal, che ha esordito nel 1995 con il singolo Weak. Il successo mondiale arrivo subito l’anno successivo, con singoli quali Hedonism (Just Because You Feel Good) e ‘Charlie Big Potato’, ‘Secretely’ e ‘You’ll Follow Me Down’.
Nel 2001 il gruppo decide di sciogliersi, e Skin intraprende la carriera da solista pubblicando i due album Fleshwounds e Fake Chemical State. Solo alla fine del 2008 iniziano a girare voci su una possibile reunion della Band, che, nel novembre 2009, pubblica Smashes and Trashes, raccolta contenente i tre inediti Because of You, Tear the Place Up e Squander. Il ritorno ufficiale avviene nel 2010.
Skin torna con gli Skunk Anansie – X Factor e nuovo album
Quest’anno skin ha fatto parlare di sè più che mai, quando è diventata giudice del celebre Talent X Factor, prendendo il posto come capo gruppo delle “Under donne”.
Oggi stesso è stata annunciata l’uscita del nuovo album. Skin torna con gli Skunk Anansie con il sesto album inedito Anarchytecture, che è stato descritto come “una collezione di potenti inni dell’alternative rock, ricchi di intensi riff e di quel fuoco che brucia solo nel cuore e nell’anima di un vulcano di energia come Skin”.
L’album, prodotto da Tom Dalgety (Royal Blood, Killing Joke) ai RAK Studios di Londra, mixato da Dalgety & Jeremy Wheatley e masterizzato dal leggendario Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York, uscirà in tutto il mondo il prossimo 15 gennaio e sarà seguito da un tour europeo che toccherà anche l’Italia. Gli Skunk Anansie, infatti, si esibiranno il 17 febbraio all’Alcatraz di Milano.