E’ ormai ufficiale il cast della prima edizione di Monte Bianco, il nuovo “celebrity adventure game” condotto da Caterina Balivo coadiuvata dall’alpinista Simone Moro
L’ adventure game Monte Bianco, nonostante le critiche sollevate circa l’inappropriatezza e la pericolosità dell’impresa, andrà in onda da lunedì 9 novembre su Rai2 con la conduzione di Caterina Balivo coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane.
La conduttrice è fiera del suo lavoro e felice di aver vissuto la montagna appieno. In una recente intervista ha affermato:
“Questo reality resterà a prescindere da tutto una tra le esperienze più belle e più vere della mia vita”
Monte Bianco concorrenti e prove: l’elenco completo dei vip e delle loro guide
Sette personaggi, due conduttori, un unico obiettivo: la conquista del Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa. 4.810 metri separano i concorrenti dalla vittoria, ma gli scalatori non saranno soli nell’impresa: abili ed esperte guide alpine, garanti della loro sicurezza e del rispetto delle regole della montagna e del suo ambiente, li accompagneranno lungo questo viaggio alla scoperta della bellezza sacra della montagne e dei suoi pericoli. Coraggio, resistenza, strategia e abilità: queste le caratteristiche necessarie per raggiungere la cima.
Le cinque puntate serviranno a sviluppare il rapporto tra i personaggi e le guide alpine, la vita da campo base, le arrampicate tra le cime più spettacolari d’Europa, i paesaggi incontaminati e le difficoltà dell’alta montagna. Tre prove per ogni puntata decreteranno l’eliminato settimanale. L’obiettivo è rimanere in gioco e sfidarsi nell’ultima prova: l’ascesa al Monte Bianco.
Queste le coppie in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele(Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).
Ma cosa c’è in palio? «La vetta del Monte Bianco, l’emozione di arrivare in cima con le proprie gambe!» rispondono gli ideatori della trasmissione.