Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Salem 3. Le streghe tornano per una nuova stagione. Anticipazioni e spoiler.

Le streghe dell’ Essex tornano in Salem 3. La serie tv si rinnova per una nuova stagione che vedrà gli abitanti della stregata cittadina di Salem coinvolti in nuove ed appassionanti vicende. Quale sarà dunque il destino di Mary Sibley? Cosa accadrà alla giovane strega Anne e il suo amato Cotton? Tante domande che nel finale della seconda stagione non hanno trovato risposta.

Salem è una serie tv che è andata in onda nel 2014 negli Stati Uniti dal 20 aprile su WGN America, ed è ispirata alle vicende del famoso processo contro le streghe avvenuto a Salem nel XVII secolo. In Italia la serie è stata trasmessa il 13 ottobre del 2014 su Fox. La serie conta al momento due stagioni, ognuna da 13 episodi, ma gli autori hanno già annunciato l’uscita della terza e attesissima stagione.

Salem 3

Salem 3. Trama

La giovane e bellissima Mary è innamorata dell’avvenente John Alden, che ben presto viene mandato al fronte per combattere la minaccia degli indigeni sul territorio del Massachussetts. A volere il giovane capitano lontano da Salem è George Sibley, innamorato di Mary e desidoroso di prenderla in moglie. Mary prova un immenso odio per Sibley tanto da meditare vendetta vendendo la sua anima al demonio che farà di lei la strega più potente della congrega di Salem. Passano anni prima che John faccia ritorno in città. Intanto a Salem la caccia alle streghe inizia a farsi sempre più feroce e molte vittime innocenti vengono messe al rogo. Mary, ormai divenuta la signora Sibley, pilota tutti i processi proteggendo le altre streghe, ma nulla può contro il suo amore per Alden. Nella seconda stagione Mary è impegnata con la preparazione del Sommo rito che dovrebbe riportare il Demonio sulla terra. In un momento di debolezza e di desiderio di fuggire assieme a John, Mary è tentata dall’abbandonare il rito, ma la strega Tituba le svela che suo figlio, il quale lei portava in grembo al momento della sua comunione con il diavolo, e che lei sacrificò, era vivo. Mary è costretta a proseguire pur di tenere con se il bambino. Intanto una nuova minaccia si fa strada a Salem con l’arrivo della perfida contessa Marburg con suo figlio Sebastian. Ella è convinta che il suo signore oscuro sia nascosto nel figlio di Mary e farà di tutto per prenderlo con sè.

Leggi anche: Salem. Sai tutto sulle streghe più temute d’America? Le 5 cose che forse non sai.

Salem 3

Salem 3: Anticipazioni e spoiler. 

La terza stagione della serie è stata rinnovata ed è attualmente in fase di produzione. L’uscita in tv è prevista per il 2016. Intanto il creatore della serie Brannon Braga ha rilasciato un’ intervista in cui ha citato i punti salienti su cui porre attenzione. Nella seconda stagione Mary Sibley è morta per salvare John Alden. Ma sarà davvero morta?

Mary è il punto cardine dell’intera serie. Tutto ruota intorno a lei, per cui la sua morte porterebbe alla rottura dell’equilibrio della serie. Lo stasso Braga afferma:

“Mary è l’epicentro emotivo della serie, quindi è difficile immaginarla senza di lei. Eppure, allo stesso tempo, chi lo sa?”

E che dire di John Alden? Nella seconda Stagione egli è diventato un cacciatore di streghe, e aveva fatto pensare a tutti che odiasse anche la strega Mary, che aveva tanto amato un tempo. Eppure il finale di stagione, in cui si vede Mary senza vita tra le braccia di John, lascia pensare che lui sia ancora innamorato della donna. La domanda ora è quale sarà la vera reazione del capitano alla morte dell’amata? Come affronterà la situazione? Una storia d’amore tormentata dunque il cui destino Braga non vuole raccontare.

Salem-cast-mary-tituba-

Salem 3. Anticipazioni. Il vero amore vince su ogni magia?

Un altra coppia tormentata della serie è quella formata da Anne e Cotton. Lei strega e lui prete e cacciatore di streghe, si scopriranno innamorati. Anne è la discendente di una famiglia di stregoni molto potente e all’inizio combatterà contro il suo lato di strega. Pian piano accetterà la sua indole con l’aiuto di Mary e per salvarsi dalla persecuzione del nuovo magistrato della città, creerà un filtro d’amore per Cotton invogliandolo a chiederla in sposa. Nel finale di stagione tuttavia, Anne prende il completo controllo del giovane che, scoperto il fatto che la moglie fosse una strega, non riesce ad accettarlo. Tutto ciò cosa potrà comportare? Brannon Braga spiega anche questo punto:

“Credo che il vero amore superi ogni tempesta in questa serie. Anche un personaggio come la contessa Marburg, alla fine volevamo solo essere amata. E non c’è riuscita: il suo amore l’ha uccisa”.

Salem 3. Anticipazioni. Cosa ne sarà di Tituba e Mercy?

Altro punto interrogativo è il destino di altre due streghe: Tituba e Mercy. Nel finale di stagione Tituba sembrava ormai morta dopo l’attacco dei corvi pilotati dal signore oscuro, che ormai ha preso possesso del corpo del figlio di Mary, ma l’autore della serie non smentisce che potrebbe non essere del tutto finita per la giovane strega.

La perfida e invidiosa Mercy invece pare nuovamente essere in una tragica situazione. Fino a che punto si spingerà?

“Lei è davvero un mostro. E come ogni grande mostro, è tragica. In questo momento lei ruba le anime ai bambini di Salem ed è piuttosto buono per cominciare il prossimo anno. Avrà un ruolo importate, lei stessa vuole essere amata e accettata ed è innamorata di Sebastian, quindi chi sa dove sta per dirigersi.

Salem 3. Il cast.

Non è ancora giunta nessuna novità sul cast della terza stagione. Non si esclude il ritorno di tutti i personaggi principali delle precedenti due stagioni a parture dalla protagonista Mary Sibley interpretata da Janet Montgomery. Rivedremo John Alden (Shane West) e naturalmente Anne Hale ( Tamzin Merchant) e Cotton Mather (Seth Gabel). È prevedibile anche il ritorno di Mercy Lewis ( Elise Eberle).

collage

 

 

 

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *