Milano Moda Donna 2015. Sfilata Leitmotiv collezione PE 2016
La collezione Leitmotiv Primavera Estate 2016 è caratterizzata da outfit colorati e originali, presentati in sfilata in un’ambientazione che ha del surreale. Le modelle sfilano attraverso un’istallazione dell’atelier olandese Wandschappen: piante macro create appositamente con tessuti come nylon, canvas, trapuntati e scuba stampati. Nell’immaginario degli stilisti, siamo nell’arido deserto dell’Arizona: la natura si trasforma in un posto incantato dove l’habitat naturale del cactus è invaso da cavallucci marini e gorilla, i fiori si mescolano a rotaie e il cervo, logo del brand, vede le proprie corna trasformarsi in tronchi d’albero tra i quali volano insetti e libellule.
Gli abiti Leitmotiv collezione donna PE 2016
Gli abiti della collezione sono rigorosamente sopra al ginocchio, che segnano la vita e caratterizzati da ampie scollature, a volte tali da lasciare scoperte anche le spalle. Molti modelli sono senza maniche, quando presenti, le stesse sono ampie, corte o tre quarti. Gli abiti da cocktail sono invece lunghi, quasi con strascico posteriore ma corti sul davanti a mostrare le gambe.
I tessuti utilizzati sono denim, popeline, filati laminati, organze, cadì, seta e mikado stretch.
I colori sono accesi e luminosi come il giallo, l’arancio, il fuxia e il bluette
Ogni capo è impreziosito da ricami e applicazioni così come gli accessori, in particolare gli ankle boot alla texana con ricami floreali