Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Kitchen Sound, musica e ricette con Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Cucina e musica, le due passioni di Alessandro Borghese, sono i punti chiave Kitchen Sound, il nuovo cooking show in onda su Sky Uno.

Alessandro Borghese, 38 anni, figlio di Barbara Bouchet e noto Chef della televisione italiana, conduce un nuovo programma su Sky Uno: Kitchen Sound, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 13:00. Questo è un nuovo progetto per Alessandro, che unisce le sue due più grandi passioni, la cucina e la musica, in un unico contesto.

“Ascoltare buona musica, magari la playlist preferita, mentre si cucina fa molto bene, a noi e ai piatti che stiamo preparando. Io lo faccio sempre.”

Kitchen sound

Kitchen Sound: come funziona

Lo chef Alessandro Borghese preparerà ogni giorno delle ricette in pillole della durata di sei minuti ciascuna. Verranno proposte in totale duecento ricette, una al giorno, per la durata di dieci mesi. In ogni puntata Alessandro darà anche consigli e suggerimenti per non commettere errori durante le preparazioni. Il montaggio è da videoclip e, mentre lo chef cucinerà, ascolteremo una playlist dei più grandi successi musicali scelti in collaborazione con RDS. Ma non finisce qui: al termine di ogni puntata, un rapper proporrà la versione rap della ricetta appena trasmessa.

Le puntate sono state girate nel temporary restaurant dello chef, Il lusso della semplicità, aperto il 12 giugno nel garden dell’Enterprise Hotel di Milano

Cucina e musica, perché questa scelta?

La musica spesso evoca ricordi, sensazioni, immagini. Ascoltarla mentre si cucina è un’esperienza unica, secondo Alessandro Borghese, perché tutti i nostri sensi sono coinvolti: la vista, il gusto, il tatto e l’olfatto nella preparazione della ricetta, l’udito mentre si ascolta la musica. E’ nel complesso una esperienza multisensoriale, in grado di esaltare il piatto.

Alessandro Borghese è uno degli Chef più amati dal pubblico, tra i primi a diventare una “cooking star” in Italia, apprezzato non solo per le sue squisite ricette, ma anche per il suo stile, la sua personalità e la passione che impiega in tutti i suoi progetti.

Kitchen sound Alessandro borghese

Da Redazione

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *