Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Game of Thrones: Jon Snow è morto davvero? Anticipazioni

game-of-thrones

Game of Thrones: Jon Snow, il Lord Commander dei corvi neri ha davvero abbandonato la nave?

E nonostante Martin sia uno che uccide senza pietà i personaggi a cui i fans si affezionano, questa volta ha davvero lasciato tutti a bocca aperta. Ricordiamo perfettamente le sue parole riguardo i personaggi-protagonisti che sarebbero arrivati fino alla fine, alla famosa lotta contro gli estranei. E chi, se non il Lord commander sarebbe stato all’altezza di un tale ruolo?

Game of Thrones: il finale della quinta stagione

game-of-thronesSi è conclusa da circa due settimane, la quinta stagione della serie tv Game of Thrones. Il finale ha finalmente allineato le trame e le vite intrecciate dei personaggi, a quelle dei libri, fermi al quinto volume dal titolo “A Dance with Dragons“, uscito nel 2011. La fine per i fans più affezionati ai sette regni delle anticipazioni e possibili ipotesi a cui aggrapparsi, cercando di anticipare ciò che accade negli episodi. Per non parlare del fatto che molte delle scene ed episodi andati in onda nell’ultima puntata della quinta stagione, nulla hanno a che vedere con ciò che succede nei libri. Segno che Martin, impegnato nell’impresa già dal 1996, sia forse stanco di attenersi a ciò che aveva previsto in passato e, voglia rivoluzionare la trama e soprattutto il finale.

game-of-thronesInutile dire che tutto ci aspettavamo per questo finale, tranne che la morte di Jon Snow. Il decimo episodio di Game of Thrones, intitolato “Mother’s Mercy”, si conclude con l’accoltellamento da parte dei Guardiani della Notte, del Lord Commander Snow, colto a sopresa e giustiziato perchè ritenuto traditore, dopo l’episodio che vedeva i bruti e i corvi, nemici di sempre, unirsi e cooperare per combattere contro gli estranei.

Martin rimarrà fedele a quanto dichiarato in passato?

game-of-thronesI più affezionati alla serie, non si sono di certo arresi all’evidenza dei fatti ed hanno cominciato a formulare ipotesi e teorie, veritiere e possibili da una parte, surreali e fantascientifiche dall’altra. La speranza, che per Jon Snow da parte dei suoi fans non muore mai, è stata inoltre alimentata da una lettera scritta dallo stesso Martin, in cui egli stesso dichiarava i nome dei cinque personaggi che sarebbero arrivati fino alla fine nella lotta contro gli estranei ed avrebbero segnato la storia del famoso trono di spade; stiamo parlando di Tyrion Lannister, Daenerys Targaryen, Arya Stark, Brandon Stark e Jon Snow. E se state pensando che Jon è al sicuro, non possiamo di certo saperlo. Conosciamo Martin, sappiamo quanto sia stato fedele fin ora con ciò che aveva dichiarato e scritto, ma sappiamo anche che sapere come finisce una storia lo annoia per cui: nulla è dato per scontato!

Le teorie dei Fans

Ma veniamo a noi, di una cosa siamo certi: gli spettatori e i fans più affezionati del Lord Comandante non si sono di certo arresi e sono in molti, quelli che hanno formulato le più svariate teorie che prevedono un suo ritorno nella sesta stagione di The Game of Thrones.

game-of-thrones

Alcuni, in pochissimi dobbiamo dire, pensano che Jon Snow sia davvero morto. Sia perchè lo stesso Martin recita nel suo credo che quando un personaggio è morto, non vi è possibilità di ritorno, sia perchè lo stesso attore Kit Harington, ha dichiarato che non tornerà nella sesta stagione ed ha pure tagliato i capelli che, per contratto, non ha potuto nemmeno spuntare negli ultimi sei anni.

game-of-thrones

Una seconda teoria è che Jon diventerà un estraneo. Una brutta consolazione per i fans che a questo credono o che ancora Snow possa rinascere dal fuoco come Daenerys, teoria probabile solo se Jon fosse nato dall’amore di Lyanna Stark, sorella di Ned Stark, e il Re folle Targaryen.

game-of-thrones

La teoria a cui invece siamo più affezionati, forse in virtù del fatto che la speranza nasce da una delle ultime scene dell’ultima puntata di Game of Thrones, è quella in cui Melisandre resuscita Jon Snow. Altrimenti perchè la strega vestita di rossa, promotrice del Signore della Luce, si dirigerebbe verso la barriera proprio pochi istanti prima della morte del Lord? Unico personaggio ad avere il potere di far risorgere le persone, Melisandre potrebbe aver trovato il suo Azor Ahai, ossia il suo nuovo profeta, proprio in Jon Snow.

game-of-thrones

Noi non abbiamo ancora smesso di sperare e azzardiamo al fatto che Jon Snow sia ancora vivo e che stia girando in segreto le scene della nuova stagione di Game of Thrones. Pare che l’attore sia stato visto in Irlanda ed abbia rifiutato di farsi fotografare con i fan, giustificandosi con il fatto che i media non dovevano sapere che lui fosse lì. E voi cosa ne pensate? Siete ancora convinti che Jon sia davvero morto?

game-of-thrones

Da Gaia Chiaramonte

Sono una studentessa del corso di Digital Marketing, sono curiosa e mi piacciono le sfide. Mi appassiona molto il mondo del digitale e le sue infinite sfaccettature tanto quanto amo cucinare e sperimentare nuovi sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *