Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Lo spettacolo sta per iniziare 2015: lo show di Paolo Bonolis

lo-spettacolo-sta-per-iniziare

Lo spettacolo sta per iniziare 2015, il nuovo programma all’arena di Verona, per la prima volta su Canale 5, condotto da Paolo Bonolis che si diletta ad orchestrare l’evento tra lirica e pop. Madrine della serata Belen Rodriguez e Elena Santarelli e tra gli ospiti d’onore, Brian May, fondatore dei Queen e il tenore Vittorio Grigolo.

L’arena, sempre uno spettacolo

lo-spettacolo-sta-per-iniziareLa scorsa settimana è andato in onda in prima serata TV, lo spettacolo atteso da tempo “lo spettacolo sta per iniziare“, che ha visto la presentazione della stagione lirica areniana del 2015. Alla conduzione dello show, l’ormai affermato e irresistibile conduttore Paolo Bonolis, affiancato dalle belle Belen Rodrigueze e Elena Santarelli. Quella di Paolo Bonolis non è stata una semplice conduzione ma si è trattato di vera e propria direzione artistica, di certo un ambito non nuovo per il conduttore che si è già trovato a svolgere lo stesso ruolo nell conduzioni del Festival di Sanremo.

lo-spettacolo-sta-per-iniziareLo spettacolo, passa dalle reti Rai che avevano visto come presentatrice Antonella Clerici, per approdare sulle Reti Mediaset con una conduzione tutta all’isegna delle novità e della grande musica. Tra i momenti sicuramente più belli dell’intera serata ci sono state le opere tratte da Aida, Tosca, il Barbiere di Siviglia e Romeo e Juliette. Le parti dell’opera sono state dirette dal maestro Andrea Battistoni, mentre le parti pop sono state orchestrate dal maestro Peppe Vessicchio. Con loro anche i 157 artisti del coro, 40 ballerini e 200 artisti delle masse artistiche areniane.

Gli ospiti della serata

lo-spettacolo-sta-per-iniziareLa sesta edizione del programma “lo spettacolo sta per iniziare“, per la prima volta sulle reti Mediaset, non ha mancato di certo di stupire i suoi spettatori. Guest star indiscusso della serata è stato Brian May, fondatore della band più rock di tutti i tempi, i Queen. La star è stata chiamata a duettare con Kerry Ellis e Vittorio Grigolo (noto esponente della lirica a livello internazionale), sulla melodia di “Who wants to live forever” che ha fatto venir la pelle d’oca a tutta l’arena. Il grande rocker si è poi ancora esibito da solo, portando i brani più storici e di successo della band per finire con un’interpretazione, accompagnata dai 200 artisti sul palco, dello strabiliante Freddy Mercury in “Bohemian Rhapsody.

lo-spettacolo-sta-per-iniziareLo spettacolo non ha smesso di stupire: tra gli ospiti più attesi della serata anche Nina Zilli, la quale si è esibita con un tributo alla cantante Amy Winehouse scomparsa 4 anni fa, cantando la melodica e bellissima “back to black”. Ancora, Jessica Nuccio, che ha proposto la suggestiva Memory tratta dal musical Cats.

lo-spettacolo-sta-per-iniziareUna puntata ricca di emozioni e talento, questo è certo. Anche se il nostro caro e amato Bonolis non ha mancato di lasciar trapelare il suo rapporto di odi et amo con i ruoli istituzionali, la volontà di non snaturarsi del tutto e non tradire il pubblico che lo ama per quello che è realmente, è stata evidente.

 

Da Gaia Chiaramonte

Sono una studentessa del corso di Digital Marketing, sono curiosa e mi piacciono le sfide. Mi appassiona molto il mondo del digitale e le sue infinite sfaccettature tanto quanto amo cucinare e sperimentare nuovi sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *