Vincitori Amici 14: tanti Amici, tanti talenti ma un solo Re: Stash e i The Kolors trionfano e vincono questa edizione del talent show di Maria De Filippi. Record di ascolti, share e tweet per Canale 5 che si riconferma ancora ai primi posti nella classifica degli ascolti. Per Stash anche il premio della critica.
I the Kolors vincono tutto
Si chiude così la stagione di Amici 14 che proclama con estrema e piacevole sorpresa, come vincitori, Stash e i The Kolors. Stash, il suo vero nome è Antonio, è un ragazzo dai mille sogni che lascia la sua città natia, Caserta, già da piccolo, per inseguire i suoi sogni e si trasferisce a Milano, dove vive anche adesso, insieme alla sua band e successivamente a Londra, uno dei posti che più ha toccato e ifluenzato musicalmente la band e che gli ha permesso di perfezionare il loro inglese, ormai impeccabile. Egli stesso afferma, tra una risata e l’altra, che per poter comprare gli strumenti e realizzare il sogno di una vita, spacciava mozzarelle campane pur di non dover chiedere nulla ai suoi genitori.
Consumato letteralmente dalla musica, Stash ha assorbito migliaia di band e artisti ai quali si ispira tuttora. Tra i suoi punti di riferimento e di ispirazione ci sono i Queen, i Pink Floyd e più di tutti Micheal Jackson, idolo induscusso e musa ispiratrice del cantante. Gli altri componenti della band sono Daniele Mona e Alex Fiordispino. Daniele è il pianista della band, amante dei sintonizzatori già dalla prima volta che li ha usati, si ispira a grandi artisti come i Beatles e i Chromeo. Alex è il batterista, membro della band che più ama l’indie rock ed ha come fonte di ispirazione gli Artic Monkeys e i The Gossip.
Il loro girovagare per il mondo li ha già resi partecipi di molti eventi, hanno aperto tanti concerti tra cui quello di Paolo Nutini e The Gossip qui in Italia, gli Hurts, gli Atom for Peace e Elio e le storie tese già nel 2013. Fortemente voluti ad Amici 14, i The Kolors hanno confermato e superato di gran lunga le aspettative di tutto coloro che credevano già nel loro talento. Il loro singolo Everytime, trasmesso anche in una radio di Los Angeles, è uno dei pezzi forti contenuti nel loro album Out, che si è già aggiudicato il disco d’oro ed ha venduto già più di 35000 copie.
Amici 14: orgoglio di Mediaset!
Recordi di ascolti per il talent show di Maria de Filippi, già regina del prime time dalle prime puntate di questa quattordicesima edizione. La finale di venerdì 5 giugno però, ha superato di gran lunga le aspettative: record di ascolti con quasi sei milioni e mezzo di telespettatori attaccati agli schermi. Con un picco del 54% alla proclamazione dei vincitori, i The Kolors, Amici 14 impazza anche sul web: record italiano di cinguettii con più di un milone di tweet firmati con l’hashtag #Amici14, più primo posto nella classifica dei trending topic nazionali, un record da primato, così tanti ascolti non si erano mai visti prima!