Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Junior MasterChef Italia: è tempo di finale

junior-masterchef

Junior MasterChef Italia 2: la puntata andata in onda ieri su Sky Uno, oltre a registrare un record di ascolti, ha visto alle prese con pietanze e fornelli, ragazzini dai 9 ai 13 anni, improvvisarsi Chef e sbalordire i giudici. Prove di alto livello, non possiamo dire altrimenti: piatti da mettere in difficoltà anche gli Chef più titolati!

Junior MasterChef: vicini alla meta

junior-masterchefPenultima puntata quella di ieri, per il talent show culinario più amato dagli italiani e non solo: in onda proprio ieri sera su sky uno, la penultima puntata della seconda edizione di Junior MasterChef Italia, che ha visto i piccoli aspiranti cuochi destreggiarsi in una sfida piuttosto ardua: a giudicare le loro abilità,  la giuria composta da: Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese che non ha mancato di mettere a dura prova i piccoli Chef. Oltre alle consuete prove, la puntata di ieri, ha previsto una prova in esterna, nel Parco di Villa Reale a Monza, che ha dato all’atmosfera del talent, un tocco di regalità e magia. La prova dei maschietti si è tenuta al cospetto di tre critici gastronomici stellati, che sono rimasti piacevolmente colpiti dalle abilità dei piccoli, dovendo però scegliere uno solo di loro, che ha ricevuto l’accesso diretto alla semifinale, Nicola.

Il gioco si fa duro: il pressure test

junior-masterchefE se Nicola si è guadagnato subito il suo posto verso il podio, gli altri concorrenti hanno dovuto affrontare ardue prove per guadagnarsi il loro posto, il “pressure test”. Stiamo parlando di Nicolò, Tomaso e Andrea, insieme a Sofia e Arianna congelate dalla scorsa settimana. I piccoli Chef si sono trovati a dover montare a neve sei uova, preparando un piatto salato che però doveva avere l’aspetto di un dolce. Alla fine, Nicolò ha avuto la meglio, che gli ha permesso l’accesso diretto alla semifinale, aggiudicandosi il posto insieme a Nicola. Ma la prova non finisce qui, entra in scena lo Chef Francesco Gotti, che aiuta i piccoli a preparare dei “non dolci” che siano in grado di stupire i giudici di questa seconda edizione di Junior MasterChef Italia. I vincitori nonchè semifinalisti sono Sofia e Andrea, insieme a Nicola e Nicolò. Tomaso e Arianna vengono invece eliminati. I quattro semifinalisti di questa edizione, si sfideranno in un’unica puntata, quella di mercoledì 10 giugno: una puntata doppia tra semifinale e finale, al termine della quale verrà nominato il vincitore di questa seconda edizione di Junior MasterChef Italia.

Finale e premi

junior-masterchefAncora una settimana di attesa e, mercoledì prossimo scopriremo insieme il nome del vincitore di questa seconda edizione di Junior MasterChef Italia. Il piccolo e grande Chef si aggiudicherà, oltre al grembiule di secondo Junior MasterChef d’Italia, una borsa di studio del valore di 15000 euro e un viaggetto con i propri genitori. E se i vostri piccoli sono attirati dai fornelli ed hanno tra gli 8 e i 13 anni, le iscrizioni per la terza edizione sono già aperte. La finale sarà trasmessa anche il streaming TV nei canali Skyonline o SkyGo, con possibilità di seguire in tempo reale tutto ciò che succede sul canale ufficiale di Twitter.

 

 

Da Gaia Chiaramonte

Sono una studentessa del corso di Digital Marketing, sono curiosa e mi piacciono le sfide. Mi appassiona molto il mondo del digitale e le sue infinite sfaccettature tanto quanto amo cucinare e sperimentare nuovi sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *