Sono ufficiali gli 8 nomi dei partecipanti a Sanremo Giovani 2016. Scopriamo chi sono e cosa canteranno durante questa 66esima edizione
Sanremo Giovani 2016: la giuria
Venerdì 27 Novembre sono stati resi ufficiali i nomi degli 8 giovani, concludendo così la fase delle selezioni. A decretare il verdetto è stata la giuria composta da Piero Chiambretti, Federico Russo, Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Andrea Delogu e Carolina Di Domenico, affiancata dal direttore artistico Carlo Conti e dagli ospiti Leonardo Pieraccioni, Biagio Antonacci e Jasmine Thompson. A partire da 645 iscritti il cerchio si è stretto sino a 6 nomi, più i due giovani prevenienti da Area Sanremo.
Sanremo Giovani 2016: i nomi e le canzoni in gara
Michael Leonardi canterà Rinascerai, Ermal Meta Odio le favole, Irama si esibirà con Cosa resterà, Cecile con N.e.g.r.a, Francesco Gabbani con Amen e Chiara dello Iacovo con Introverso. I due giovani provenienti da Area Sanremo sono Mahmood che canterà Dimentica e Miele Mentre ti parlo.
- Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2016 anticipazioni: Quali saranno i vip in gara?
Sanremo Giovani 2016: il Dopofestival
Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha annunciato:
“Dal prossimo Festival, oltre al Festival in quanto tale, tornerà anche il Dopofestival, come show televisivo: riteniamo che sia giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell’Ariston e consentirà un’ulteriore vetrina per gli artisti”.
- Potrebbe interessarti anche: Festival di Sanremo 2016 regolamento