Risveglia la Forza che è in Te! In attesa dell’uscita di Star Wars: il risveglio della Forza, Google ha voluto confezionare un regalo molto speciale per i fan della saga. Di cosa si tratta?

Manca meno di un mese all’uscita del settimo episodio della celeberrima saga, Star Wars, e a stimolare l’attesa ci pensa il motore di ricerca più famoso al mondo, Google, che ha messo a disposizione degli utenti un’applicazione alquanto particolare, in grado di far sentire tutti parte del mondo creato da George Lucas.

Risveglia la Forza che è in Te

Risveglia la Forza che è in Te. Scegli da che parte stare!

Ci siamo messi in contatto con gli amici di Lucasfilm e Disney, e abbiamo lavorato insieme alla creazione di google.com/starwars. È un luogo tutto dedicato ai fan, e creato dai fan. Da oggi potrete scegliere il lato chiaro o il lato oscuro, e vedrete le vostre app preferite come Gmail, Google Maps, YouTube, Chrome e molte altre trasformarsi per riflettere la vostra scelta. Ed è solo l’inizio.

Il primo passo da compiere è recarsi sul sito Risveglia La Forza Che è in Te- Awaken the Force within. A questo punto ci troviamo di fronte ad una scelta importante: unirci al lato chiaro o al lato oscuro della Forza. Una decisione che ha delle conseguenze. Chi si unirà alla ribelle Rey e chi invece impugnera la spada laser rossa al seguito di Kylo Ren? Ma cosa accadrà al momento della scelta? La nuova applicazione di Google farà in modo che l’avatar dell’utente sia coinvolto in tutto e per tutto nel mondo di Star Wars, modificando l’interfaccia e il layout di numerosi servizi di Chrome, come Gmail, la barra d’avanzamento di YouTube, Maps, ecc.).

Risveglia la Forza che è in Te

Potrebbe interessarti anche: Star Wars- Il risveglio della forza. Harrison Ford parla di Han Solo.  

Risveglia la forza che è in Te. Linee guida indicate da Google

  1. Una volta scelto il lato, l’esperienza Google su Chromecast, Gmail, Google Maps e altri servizi si trasformerà. Naturalmente la funzionalità di questi prodotti rimarrà la stessa, fatta eccezione per la Ricerca Google, per Google Traduttore e per Waze. Inoltre, per poter beneficiare di tutto il “Potere della Forza”, bisognerà accedere al proprio account Gmail.
  2. L’applicazione purtroppo non può essere usata a lavoro o a scuola: Difatti, gli account Google Apps for Work, Education o Government non sono supportati. Bisogna accedere con l’account Gmail per indirizzare la Forza verso le app Google.
  3. E’ possibile invece cambiare il lato. Bata tornare all’indirizzo google.com/starwars. Trascina il tuo avatar verso il lato desiderato e fai clic su “Unisciti” per seguire una nuova direzione.
  4. Per tornare alla normalità basta entrare  nella pagina google.com/starwars, trascinare il proprio avatar verso il centro e cliccare su “Torna a predefinita”. Ma l’esperienza non durerà per sempre! Lo stato normale di tutte le applicazioni Google verrà ripristinato automaticamente il 1° febbraio 2016.
  5. Potrebbe occorrere un po’ di tempo affinché tutte le app siano pronte per il Risveglio della Forza! Potrebbero volerci anche alcune ore, per cui munitevi di pazienza.
  6. Per quanto riguarda le app e i dispositivi compatibili, sono inclusi Android Wear, Chrome, Chromecast, Gmail, Inbox by Gmail, Google Calendar, Google Maps, Google Now, Ricerca Google, Google Traduttore, Waze e YouTube. Questa esperienza è supportata su telefoni e tablet Android, iPhone®, iPad®, laptop Mac® e Windows® e Chromebook. La trasformazione di Chrome, Gmail e YouTube è supportata Solo su computer desktop.
  7. Anche i social prenderanno parte all’esperienza! Sarà possibile sapere se il mondo ha ceduto al fascino del lato oscuro! Grazie all’ hashtag #ChooseYourSide è possibile condividere il proprio percorso con il mondo tramite i social media. Questo indicatore ti mostrerà se il mondo è passato al lato oscuro o se ha scelto il lato chiaro”.
  8. Grazie all’applicazione Risveglia la Forza che è in Te, è possibile usufruire del Calendario galattico. Tutti gli eventi di Star Wars vengono aggiunti automaticamente al calendario per tenerci sempre aggiornai sugli eventi importanti. Se le impostazioni del calendario sono pubbliche, anche altre persone potrebbero venire a conoscenza degli eventi, come per qualsiasi voce di calendario.

Queste sono tutte le informazioni utili per poter vivere al meglio questa originale esperienza. Non resta che scegliere da che parte stare. Buon divertimento e che la Forza sia con Voi!

Share.

About Author

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Leave A Reply