Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Paolo Bonolis: “La leggerezza è il modo migliore per affrontare la vita”

Scopriamo un Paolo Bonolis diverso: non conduttore, ma figlio, marito e padre

Siamo abituati a vedere un Paolo Bonolis mattacchione alla conduzione di Avanti un altro quiz show che va in onda con successo su Canale 5 tutte le sere all’ora di cena dal 2011. Pochi di noi conoscono il lato più privato del popolare conduttore romano, ma Bonolis ha voluto raccontare al suo pubblico, attraverso il settimanale Nuovo, alcuni aspetti della sua vita privata, della sua famiglia e dei suoi figli.
Partendo dal ruolo di figlio Paolo Bonolis ha ricordato così i suoi genitori:

Buona parte di quello che sono deriva dal mio papà. Da lui ho preso il senso dell’umorismo. Da mia madre, invece, la sfrontatezza. Penso che prendersi troppo sul serio, alla lunga, diventi un problema. La leggerezza è il modo migliore per affrontare la vita. E’ un grande antibiotico dell’esistenza.

paolo bonolis Collage

Il conduttore ha condiviso con i lettori un aneddoto legato alla scomparsa di suo padre e alla nascita della sua terzogenita Silvia:

Negli ultimi giorni di vita di mio padre stava nascendo la mia prima figlia che ho avuto da Sonia e tra le ultime cose che mi ha detto, si è raccomandato di regalare a mia moglie un mazzo di rose bianche in occasione del parto e io gli promisi che lo avrei fatto. Silvia è nata a dicembre e quando in primavera fiorirono le rose rosse che avevamo sul terrazzo, diventarono tutte bianche! Chiesi ad un esperto come fosse possibile e lui disse che era inspiegabile. Dietro questo episodio per me c’è un grande significato e riguarda il senso estetico dell’esistenza: sono pochi quelli che riescono a guardarsi intorno e a vedere che c’è sempre del bello nella vita. E’ una cosa che perdiamo di vista, perché spesso in quello che facciamo noi cerchiamo uno scopo, un’utilità.

Potrebbe interessarti anche: Emma Marrone: “Arriverà l’amore anche per me”

Paolo Bonolis: “Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna, io invece credo che camminino di pari passo”

Nell’intervista Paolo Bonolis non poteva non parlare della sua bellissima moglie Sonia Bruganeli con cui è sposato dal 2002. Bonolis ha solo parole di elogio per la sua compagna sia a casa che sul lavoro alla quale ha dedicato questa tenera dichiarazione:

Con mia moglie siamo fianco a fianco tutti i giorni. Lei è molto in gamba, rapida, sveglia, intelligente e organizzatrice. Sul lavoro ho voluto che mi fosse accanto perché aveva le carte in regola per fare bene e dare un’accelerazione a tutto ciò che facevamo. Ha fondato anche una linea d’abbigliamento per bambini ed è una cosa che mi rende molto orgoglioso. Ma io sono soprattutto fiero di lei come persona e come donna. E poi sono innamoratissimo. Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna, io invece credo che camminino di pari passo!

paolo e sonia

Dal matrimonio con Sonia Bruganelli sono nati i suoi tre figli più piccoli: Silvia, Davide e Adele e dal suo matrimonio precedente con Diane Zoeller ha avuto due figli: Stefano e Martina.
Ma che papà è il famoso conduttore?

Lavoro molto, però la sera torno a casa e mi dedico ai miei bambini, sono un papà normale. Anche io utilizzo con loro la leggerezza e l’ironia, proprio come faceva mio padre con me. Credo sia fondamentale, un bell’esempio per i bambini. L’utilizzo della tecnologia da parte dei ragazzi di oggi mi dà molto da pensare: è qualcosa che li allontana spesso dalla realtà. Se riuscissimo a trasmettere questo messaggio a figli e nipoti, li aiuteremmo ad eliminare un po’ di scorie. I miei figli sono dei nativi digitali e hanno un rapporto col computer molto diverso dal mio. Credo che i nostri figli assomiglino sempre più ai loro tempi che ai loro padri, ma mi impegno per cercare un dialogo con loro. Credo sia necessario darsi da fare per allontanarli dal computer e avvicinarli alla parola. Mia figlia mi dà molto retta. Con Davide, invece, che è in piena fase adolescenziale, è più complesso.

paolo bonolis figli

Paolo Bonolis: “A marzo condurrò l’ultima edizione di Ciao Darwin”

Tra poche settimane si concluderà Avanti un altro, ma non preoccupatevi il conduttore più famoso della tv tornerà molto presto. Anche se nel 2010 Paolo Bonolis aveva detto “basta” a Ciao Darwin ora sembra aver cambiato idea; finalmente dopo sei anni torna l’attesissimo varietà Ciao Darwin 7 su canale 5 e a condurlo saranno la coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti:

“Probabilmente torna a marzo, con la settima e definitivamente ultima edizione. Dopo 15 anni è ancora una novità. E non puoi rinnovare una novità. E’ un’astronave madre: dentro c’è tutto il grottesco, inconsapevole, dell’esistenza”.

ciao-darwin

Da Dayana Signoretti

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *