Un Momento Di Follia
Dal 24 Marzo, Jean-François Richet ci invita al cinema per un momento di follia.
Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel) sono amici da sempre e decidono di lasciare Parigi e passare l’estate in Corsica con le figlie adolescenti: rispettivamente Louna (Lola Le Lann) e Marie (Alice Isaaz).
Quello che doveva essere un viaggio tra amici si rivelerà un’ intrigante e confusa storia d’amore. Louna, lolita di appena 17 anni, s’invaghisce perdutamente del padre dell’amica e non perde occasione per lanciare sguardi maliziosi e attrarre l’uomo a sé; Laurent è consapevole del guaio in cui si stanno cacciando e cerca di portare la ragazzina coi piedi per terra, nonostante la tentazione sia irresistibile e soprattutto quando l’ebrezza alcolica prende il sopravvento. L’amica Marie capisce immediatamente ciò che sta accadendo tra i due e le sue manifestazioni di disaccordo diventano sempre più palesi, tanto da attirare l’attenzione di Antoine sul fatto. Come reagirà a questa notizia?
Potrebbe interessarti anche: Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 | Trama e Trailer
Richet e Liza Azuelos ridanno vita a una trama di vecchia data, che risale al 1977 quando Claude Berri girava l’omonimo film «Un Moment d’égarement». La Parigi dell’epoca era assai diversa da quella che inquadra Richet, sebbene la trama sia la medesima, per Berri il film era una lotta al moralismo opprimente e la volontà di affermare una nuova figura di donna, protagonista della propria vita. Forse ciò che Richet vuole fare è un confronto tra queste due generazioni di adolescenti e di padri radicalmente cambiate?
Sarà interessante notare come in questa nuova versione verrano resi i personaggi principali e i loro risvolti psicologici, la critica ci invita a portare l’attenzione al personaggio di Marie che dà un maggiore spessore al film.
Trailer del film
Non ci resta che metterci in fila per acquistare un biglietto per questa intrigante commedia!