Interruzione
25 Ago 2025, Lun

Quantum Break, quando un videogioco diventa serie TV. Ecco di cosa si tratta.

Quantum Break, videogioco ambientato negli Stati Uniti nord-orientali, diventa anche una serie TV in cui gli spettatori avranno modo di seguire le vicende del gioco dal punto di vista dei nemici.

Potrebbe interessarti anche: Flaked: la nuova serie tv con Will Arnett a breve su Netflix | Trama

Quantum Break, ecco di cosa si tratta

Scrivere un film o un videogioco sono due esperienze di narrazione molto simili tra loro. Poi però interviene lo storytelling tipico dei videogame, e cioè la necessità di mettere lo sviluppo della trama nelle mani del giocatore. E lì inizia un mondo completamente diverso”.

Afferma Sam Lake, ideatore di Quantum Break videogioco ambientato negli Stati Uniti nord-orientali e nell’immaginaria Riverport University, dove è stato fatto un esperimento sui viaggi temporali che però non ha avuto l’esito sperato. Il videogioco uscirà il 5 aprile in esclusiva per Xbox One e Windows.

 

Videogioco e serie TV

L’idea di Quantum Break è di mixare l’esperienza del giocatore, ovvero vivere le cose in terza persona e rivivere le medesime vicende attraverso gli occhi degli avversari, grazie alla serie TV. Gli ideatori del videogioco avevano intenzione di far immedesimare facilmente il giocatore con il personaggio principale, che scopre man mano ciò che avviene intorno a lui.

“Trovarsi nei panni di un protagonista incapace a maneggiare le armi, come in parte succedeva con Alan Wake, non avrebbe aiutato nel processo di immedesimazione”.

Sostiene Sam Lake. Un’innovazione che consiste nel vivere le vicende in prima persona nel videogioco e successivamente seguire ciò che fanno gli avversari in una serie TV della durata di venti minuti o poco più, dove si avrà modo di vedere personaggi già visti e volti nuovi. Un’esperienza tutta da vivere per chi di videogiochi non piò fare a meno!

Quantum-Break

 

Leggi anche: Miley Cyrus e Woody Allen in una nuova serie tv per Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *