Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Tom Holland si racconta tra l’attuale ruolo in Moby Dick e i suoi prossimi impegni da supereroe nei film Marvel

Tom Holland è pronto a conquistarsi una reputazione importante all’interno del panorama cinematografico recente, con la presenza in tre film che potrebbero portarlo alla ribalta. Il giovanissimo attore britannico (1 giugno 1996) interpreterà infatti Thomas Nickerson in “Heart of the sea – Le origini di Moby Dick” e prenderà parte al tanto atteso “Captain America: Civil War” nel ruolo di Spider Man; inoltre reciterà da protagonista – sempre nei panni dell’uomo ragno – in uno dei prossimi film della Marvel.

Tom Holland in “Heart of the sea – Le origini di Moby Dick”

Thomas Nickerson è un giovane marinaio salpato con la baleniera Essex da Nantucket nel lontano 1820. Tom Holland sarà Thomas Nickerson nel film diretto da Ron Howard sulla storia di Moby Dick tratto dal romanzo “Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex”. Il giovane attore britannico in una recente intervista si è raccontato tra l’esperienza in mare…

“Mi piacciono le sfide, se non c’è la possibilità di imparare qualcosa non vedo davvero la necessità di girare un film. Un film come questo è stato emozionante sotto tanti punti di vista, sono stato molto fortunato a farne parte.”

“La fisicità che dovevamo portare nel film era in molta parte definita dalla nostra perdita di peso, così una volta completata la dieta la metà del lavoro era praticamente fatta. Eravamo così affamati che a livello morale eravamo già piuttosto irritabili e addolorati, non è stato difficile simulare il nostro sconforto mentre giravamo, quelle emozioni erano già lì a disposizione…”

e la celebre regia.
[pullquote]Potrebbe interessarti anche: La nuova serie tv di Ron Howard: BreakThrough – La scienza rivoluzionaria

ron howard[/pullquote]

“La cosa che mi ha emozionato di più nel vedere Ron Howard all’opera è che ha ottenuto così tanto nella sua carriera eppure non ne è ancora oggi minimamente influenzato. Si prepara con una meticolosità impressionante e mantiene sempre la calma, qualsiasi situazione imprevista si presenta sul set. Da lui ho preso la lezione più importante girando giorno dopo giorno: non potrai mai essere troppo preparato per un film. “

tom holland moby dick

Tom Holland in Captain America: Civil War

“Captain America: Civil War” è probabilmente il film più atteso del 2016, con il racconto della faida interna tra i più celebri supereroi della Marvel; tra questi anche il nostro Tom Holland nel ruolo di Spider Man. Il prossimo uomo ragno ha raccontato di possedere una collezione di costumi del supereroe piuttosto invidiabile e ha espresso la sua emozione per il nuovo ruolo; la giovane età lo porta però a doversi confrontare con il duplice ruolo di attore e fan che tanto spesso collidono.

Mi sono divertito moltissimo e sono stati tutti gentilissimi con me, ma di quel film davvero non so nulla. Si sono offerti di darmi lo script ma ho rifiutato perché sapevo che non sarei stato capace di evitare qualche spoiler parlando con la stampa, così mi sono premunito da eventuali errori.”

Ha parlato anche del rapporto con Chris Hemsworth…

“Non sapevo che avrei avuto il ruolo di Spider-Man quando abbiamo girato “Heart of the Sea”, ma mentre facevo i provini ho mandato un’email a Chris e gli ho chiesto di metterci una buona parola per me. A parte gli scherzi, quando ha saputo che avevo ottenuto il ruolo mi ha mandato un’altra email di felicitazioni…”

… e sul confronto tra Thor e Spider-Man

“Vincerebbe Spider-Man, senza il minimo dubbio. Anche se dovessimo combattere Chris e io vincerei a mani basse, no?”

tom holland e chris hemsworth

Tom Holland: il nuovo Spider-Man

Nel 2016 inizieranno inoltre le riprese del nuovo Spider-Man che vedrà Tom Holland vestire i panni dell’uomo ragno. Il film, in uscita dopo “Captain America: Civil War” ci presenterà uno Spider-Man già formato, senza quindi il racconto della nascita del supereroe. Per quanto riguarda la trama, non c’è nessun’altra novità se non un costume completamente nuovo, del quale non si può avere nessuna anticipazione.

Tom Holland si è anche espresso sul rapporto di emulazione con i precedenti Spider-Man

“Non ho avuto il privilegio di parlare con Tobey Maguire o con Andrew Garfield, mi piacerebbe molto perché penso siano stati entrambi perfetti a loro modo e potrebbero darmi consigli utilissimi. Non avrei alcun problema a rubare alcuni dei loro segreti o farmi influenzare dalle loro parole su come prepararmi per il ruolo.”

tom holland spiderman

Da Alfredo Liuzzi

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *