L’anteprima di The Boy chiuderà il 18° Future Film Festival di Bologna «Welcome Aliens»
Dal 3 all’8 Maggio 2016 sarà inaugurata la 18^ edizione del Future Film Festival a Bologna, il festival internazionale primo in Italia dedicato alle nuove tecnologie applicate al cinema, all’animazione, ai videogame e ai new media. Un festival che ha voluto un finale da brividi con The Boy, l’horror-thriller di William Brent Bell che uscirà nelle sale italiane il 12 Maggio, in anteprima per questa occasione.
The Boy – rivisita il mito horror della bambola assassina
Sin dal primo trailer pubblicato su Youtube, The Boy ha conquistato e terrorizzato il pubblico, tanto da superare le 5 milioni visualizzazioni! William Brent Bell si rifà a uno dei capisaldi della cinematografia horror, una rilettura che aggiorna l’archetipo della bambola assassina. Greta [Lauren Cohan – The Walking Dead; The Vampire Diaries, Supernatural] è una ragazza americana che si rifugia in Inghilterra per sfuggire da un passato travagliato. Qui trova lavoro come babysitter presso una coppia di anziani: Mr. & Mrs. Heelshire [Jim Norto e Diana Hardcastle] che devono partire per una vacanza e non possono lasciare il figlio di 8 anni solo.
Appena arrivata nella villa, Greta si accorge immediatamente che qualcosa non quadra. I due hanno lasciato una lunga e severa lista di regole che Greta deve rispettare nel prendersi cura del figlio Brahms [Jett Klyne]. In realtà Brahms è una bambola di porcellana in grandezza naturale che la coppia di anziani accudisce come se fosse un bambino vero.
Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell’uomo del villaggio, Malcolm [Rupert Evans] l’unico essere umano che a quanto pare vive in quell’inquietante villaggio. Greta si accorge che ogni volta che infrange una regola, accade qualcosa di strano in casa e la bambola riappare in luoghi e posizioni diverse a dove lei lo aveva messa.