Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Star Wars- Il risveglio della forza. Harrison Ford parla di Han Solo.

Star Wars- Il risveglio della forza

Star Wars- Il risveglio della forza continua a far parlare di sè. Uno dei protagonisti del film più atteso dell’anno si concede ad un intervista sul suo storico personaggio. Harrison Ford traccia un profilo nuovo su Han Solo.

Star Wars- Il risveglio della forza uscirà nelle sale il prossimo 16 dicembre 2015 e già da un po’ di tempo girano in rete diverse curiosità sul VII episodio della saga. Le novità che si aspettano sono tante, ma sopratutto come si presenteranno gli storici personaggi agli occhi dei fan?

Harrison Ford torna in carreggiata, raccontando dei due personaggi che hanno simboleggiato la sua carriera di attore, Han Solo e Indiana Jones.

L’Attore si è concesso una chiacchierata con Entertainment Weekly a proposito del suo ritorno nelle vesti di Han Solo nel prossimo Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Ford afferma con chiarezza che per fortuna la figura di Han non verrà stravolta.

“Non aspira al ruolo di Obi-Wan Kenobi, né io aspiro ad essere un Alec Guinness in versione New Age. Il suo sviluppo è coerente con la natura del personaggio, e ci sono degli elementi emotivi che ne testiminiano la maturità. Il film spende parecchio tempo a raccontare i suoi fallimenti nelle cose più elementari, e dovrà spiegare molte volte il suo comportamento. C’è ancora molto del furfante in Han Solo. Certe cose non cambiano…”

Star Wars- Il risveglio della forza

Star Wars- Il risveglio della forza. Ford commenta lo spin-off.

E che dire dello spin-off che riguarda proprio Han Solo. A questo proposito l’attore non si scompone, affermando semplicemente:

“Penso si riferiscano a un giovane Han. All’attore che lo interpreterà consiglierò di parlare con il regista e guardare i film. Poi gli darò il benvenuto a bordo e gli intimerò di fare suo il personaggio!”

Per quanto riguarda il suo stato d’animo sul fatto che qualcun’ altro darà il volto al prossimo Han Solo, Ford non sconvolge l’intervista. Di per sè lui non ci aveva mai pensato. Ha contribuito a creare il personaggio, ed è diventato un tutt’uno con esso, ma afferma allo stesso tempo che aveva ben altro a cui pensare; cose come mettere a posto le scarpe e riparare la motocicletta, un genere di cose che “mandano ai matti Leila”.

618_movies_star_wars_han_chewie

Star Wars- Il risveglio della forza. La prima volta sul Millenium Falcon.

Sono trascorsi trentadue anni per il capitano del Millennium Falcon, ed alla domanda su come sia cambiato nel nuovo film, Harrison Ford lascia spazio alla fantasia e all’attesa: 

“Ha sempre vissuto con me. Diciamo che trentadue anni sono un bel po’ di anelli nel tronco, un bel po’ di esperienza. Si potrebbero fare parecchie congetture, ma credo che la risposta migliore la offra il film. Meglio lasciare all’episodio VII la risposta”.

Oscar Isaac, pilota di un X-Wing, ha chiesto a Ford se la sua esperienza da pilota è servita per interpretare il ruolo, ma l’attore non si è soffermato sull’aspetto tecnico della risposta, se non ironizzando la sua “prima volta” come pilota del Millenium Falcon.

«Gli ho detto: fallo e basta!Voglio dire, è un film. Nello spazio. Non voli nello spazio, come nell’atmosfera terrestre».

han-solo-star-wars

Poco dopo ci ripensa, accorgendosi che quelle sono le stesse domande che faceva lui quattro decadi fa. Dopotutto al tempo, non sapeva se George Lucas era a conoscenza di come si guidasse il Millenium Falcon la prima volta che Ford doveva mettersi al comando. Era naturale per l’attore domandare al regista come si guidasse! A tale domanda il creatore di Star Wars ha risposto facendo un’imitazione nasale e meditabonda:

 “Beh, io non lo so, gira gli interruttori e poi errrr…”

Che dire! Tormentare Lucas su Star Wars è stato uno dei suoi passatempi preferiti, sin dal primo film, Quando pronunciò la famosa frase: «Puoi anche scrivere questa merda, ma non posso dirla».

“Beh, prova a dire “Devo controllare sul computer di bordo le coordinate”. Fai andare la bocca, George, mentre scrivi! Aiuta!”.

Harrison Ford vuole tornare a interpretare Indiana Jones.

Il ritorno di Harrison Ford nei panni di Han Solo è stato a lungo atteso, ma non stupisce il suo desiderio di ritornare a interpretare Indiana Jones. Al Weekly, Ford confessa:

“Certo che vorrei fare un altro Indiana Jones. Un personaggio che ha una storia passata e delle potenzialità future. Vorrei che fosse un bel viaggio spensierato per il pubblico, con Steven Spielberg al timone. Chi non vorrebbe farlo?”

harrison-ford-indiana-jones-

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *