Interruzione
24 Ago 2025, Dom

Scream Queens. La confraternita non è mai come sembra | Anticipazioni

Scream Queens

Dopo il clamoroso successo di American Horror Story, arriva sul piccolo schermo, una serie tv che ne trae ispirazione. Scream Queens andrà in onda nel 2016.

Ryan Murphy, già creatore della celebre serie tv American Horror Story, è anche il produttore, assieme a Brad Falchuk e Ian Brennan della nuova serie tv trasmessa su Fox negli USA, Scream Queens, che ha debuttato il 22 settembre 2015. L’uscita in Italia è invece prevista per il 2016.

scream_queens___poster_

Scream Queens. Trama

Grace Gardner è una giovane studentessa appena arrivata all’università di Wallace e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa Kappa Tau, con il desiderio di vivere la stessa esperienza della madre, morta quando era bambina, e che era stata una consorella ai tempi del college. La confraternita è guidata da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari del college.

Scream Queens

Chanel è spesso in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone di accettare ogni tipo di studente nella confraternita. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus. Proprio come vent’anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno.

Queens

Potrebbe interessarti anche: The Knick. Una serie che racconta la Follia umana. 

Scream Queens. Misteri da risolvere. Spoiler!

Scream Queens è una serie comedy-horror che segue le orme di American Horror Story, sopratutto per la base narrativa sopra la quale si erge: la narrazione antologica. Se la serie otterrà il successo sperato, nel prossimi anni la storia sarà sempre diversa e con personaggi sempre nuovi. Una trama a circuito chiuso dunque, con un inizio ed una fine. I misteri diventano sempre più fitti puntata dopo puntata. Nessuno sa chi è in realtà l’assassino che si nasconde dietro alla maschera di Red Devil. Eppure piano piano i pezzi del puzzle potrebbero iniziare a mettersi ciascuno al proprio posto.

scream-queens-2015-

Il 17 Novembre 2015 è andata in onda su Fox USA il nono episodio che potrebbe portare maggiore chiarezza riguardo gli omicidi della Wallace University. Alcuni sospettati potrebbero uscire dalla lista. L’episodio 10 della serie, intitolato “Thanksgiving“, sarà dedicato al giorno del ringraziamento, in cui molti misteri potrebbero venir svelati.

Ma, se Chanel coronerà il suo sogno di passare le vacanze in compagnia di Chad negli Hamptons, nuove vicende potrebbero infittire la trama e far tornare tutto al punto di partenza. Red Devil potrebbe rovinare anche il soggiorno di Chanel, mentre alla Wallace i sopravvissuti al “massacro” potrebbero godersi le celebrazioni, ma solo per poco. Accusandosi a vicenda, infatti, nessuno si renderà conto dell’arrivo del vero Red Devil, che seminerà nuovamente panico provocando un’altra morte.

Scream Queens

Potrebbe interessarti anche: AHS Hotel. Evan Peters: “Avrei anch’io paura di me!”

Scream Queens. Cast

Il cast principale è composto da Chanel Oberlin, interpretata da Emma Roberts, la ricca e viziata presidentessa della confraternita femminile “Kappa Kappa Tau”.  Ha una relazione con Chad Radwell (Glen Powell), il ragazzo donnaiolo più popolare della scuola. Grace Gardner, interpretata da Skyler Samuels, è invece una ragazza mite e gentile che entra nella confraternita per seguire le orme della madre. Stringe amicizia con Zayday (Keke Palmer) e sviluppa un interesse romantico per Pete, con cui indaga per cercare di scoprire l’identità di Red Devil. 

Hester “Neckbrace” Ulrich/Chanel #6, interpretata da Lea Michele, è una ragazza con il busto bloccato da un tutore a causa di una scoliosi. È affascinata tutto ciò che riguarda la morte. Diventerà ancora più inquietante, doppiogiochista e falsa. Libby Putney/Chanel #5, interpretata da Abigail Breslin, è il braccio destro di Chanel.

Infine, Jamie Lee Curtis, che interpreta Cathy Munch, la rettrice dell’università. Nella serie è presente anche Ariana Grande, nel ruolo di Chanel #2 e Nick Jonas nel panni di Boone Clemens. Tra Le New entry degli episodi finali invece troviamo Chad Michael Murray (Thad) e Patrick Shwarzenegger (Brad), i due fratelli di Chad.

scream-queens-1

Da Karina Stadè

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *