Reign 2×22 Trama
Un entusiasmante finale di stagione con Burn, l’episodio di Reign 2×22 Trama è un insieme di inganni e soffiate. La guerra che vedrà scontrarsi Louis e Francis per la corona di Francia è alle porte ed è proprio Mary che riesce ad escogitare un piano affinché la situazione possa rappacificarsi. Mary e Louis si trovano a Condé, lei rivela all’uomo di aspettare un bambino da lui e ha bisogno di protezione per poterlo salvare, in più una guerra rischia di essere dannosa per entrambi: Francis è dotato di armi imbattibili – come spiffera a Louis. Nel frattempo all’interno dell’esercito di Condé scoppia il panico causato dalla peste. Francis approfitta di questa situazione per guidare l’attacco a Condé, in realtà lui vorrebbe risolvere tutto con la diplomazia al fine di non causare altre morti, ma la madre insiste per uno scontro diretto: unico modo per non sembrare debole di fronte al proprio popolo e scoraggiare gli oppositori.
La scena si sposta da Condé a palazzo, dove, dopo un rapporto sessuale Kenna rivela di voler tornare insieme a Bash di aspettare un figlio da lui, in realtà è solo un modo per coprire la gravidanza avuta con Reconde, appena giustiziato. Bash lo scopre e la lascerà crescere il figlio “bastardo” da sola, lei scapperà dalla Francia.
Il piano di Maria per fermare l’esercito di Condé si svela quando di scatto accoltella Louis e in fin di vita viene portato nelle segrete del castello. Sempre qui giunge a Francis la notizia che il figlio John, è stato rapito assieme a Lola nel loro tragitto di fuga dal probabile scontro. Caterina accusa senza riguardo Louis che subito viene giustiziato nonostante la sua innocenza. Nel frattempo i due scomparsi vengono ritrovati e una spifferata dall’interno fa capire che ad architettare tutto e a mettere in pericolo la vita del piccolo John è stata proprio Caterina.
Francis non è disposto ad accettare ciò che ha fatto la madre, proprio a lui. Prende la decisione di esiliare la madre. La De Medici si rifugia dalla Regina Elisabetta alla quale propone un piano per eliminare definitivamente Maria Stuarda, regina di Scozia.
Può interessarti anche: Reign: intrighi di corte e lotta per il potere. Anticipazioni terza stagione.