Rambo, serie televisiva in arrivo. La Fox ha chiuso un accordo con Sylvester Stallone per produrre a livello esecutivo “Rambo: New Blood”, prosieguo televisivo del successo cinematografico
Rambo, serie televisiva in arrivo: la Fox ha chiuso un accordo con Sylvester Stallone per produrre a livello esecutivo “Rambo: New Blood“. La produzione della serie tv potrebbe anche avvallare il progetto di un quinto film, senza che però vi siano certezze su quest’ultimo punto. La serie televisiva dovrebbe avere come oggetto il rapporto tra Rambo e il figlio adulto J.R., un ex Navy SEAL; non è ancora del tutto chiaro se Sylvester Stallone interpreterà o meno il suo ruolo all’interno della serie. La sceneggiatura sarà affidata a Jeb Stuart, noto al grande pubblico per la scrittura de “Il Fuggitivo” e “Die Hard: Duri a morire”.
Rambo, serie cinematografica di enorme successo
Risulta alquanto inutile parlare della notorietà di Rambo, la serie di film che ha consacrato Sylvester Stallone tanto nelle vesti di attore quanto nelle vesti di regista. La saga cinematografica ricopre un arco di tempo di 26 anni, dal 1982 al 2008, raccontando l’epopea di un’eroe simbolico per la storia americana recente. “Rambo (First Blood)” , tratto dal romanzo “First Blood” di David Morrell, ha segnato il debutto di un successo cinematografico che è andato avanti con un seguito sempre crescente, passando per “Rambo II- La vendetta”, “Rambo III” e concludendo con “John Rambo”. Secondo i rumors vi sarebbe dovuto essere un quinto capitolo della saga “Rambo: Last Blood”, probabilmente annullato in seguito alla scelta di produrre la serie televisiva.
Potrebbe interessarti anche: Shadowhunters. La saga dei cacciatori di ombre si trasforma in serie tv. |Anticipazioni
Rambo, serie tv senza Stallone?
[pullquote]“Vivere per niente o morire per qualcosa, scegliete voi.”
[/pullquote]Non avendo ancora notizie certe su trama e personaggi di “Rambo: New Blood”, possiamo limitarci a riferire i rumors giunti fino a questo momento: Sylvester Stallone potrebbe limitarsi alla produzione della serie televisiva. John Rambo è nato grazie a Stallone e viceversa, pertanto risulta impensabile sciogliere il legame indissolubile che lega attore e personaggio. Dopo il successo di “Rocky”, Stallone venne confermato attore protagonista: gli venne inoltre offerta la possibilità di apportare modifiche alla sceneggiatura nel tentativo di rendere il personaggio più umano rispetto al romanzo di Morrell. Sylvester Stallone, tra poco nei cinema con “Creed-Nato per combattere”, ha addirittura scritto la sceneggiatura del quarto capitolo della saga cinematografica. L’intera saga di Rambo è al trentunesimo posto nella classifica dei più grandi incassi delle saghe del cinema, con un record di incassi totale di 1.459.492.926 dollari. Potrebbe la serie prescindere da John Rambo/Sylvester Stallone?