“SUPER SANREMO 2015”, la doppia compilation del festival di Sanremo , conquista il disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia) con ben oltre 63.000 copie vendute e 6 settimane consecutive al 1° posto della classifica.

sanremo logo

l’edizione 2015 verrà ricordata come una delle più fortunate del Festival di Sanremo

 

carlo conti

Carlo Conti: il vero mattatore di Sanremo 2015

Sembra non conoscere flessione il successo dell’ultima edizione di Sanremo. Dopo i trionfali ascolti televisivi – la finale in diretta su Rai 1 ha tenuto incollati allo schermo più di 11 milioni di spettatori, per uno share superiore al 50% – il Festival continua a conquistare la classifica delle compilation più vendute sul mercato. A questo punto, crescono i meriti attribuibili a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della sessantacinquesima edizione del Festival, capace di assemblare e scegliere un cast di artisti, capaci di raggiungere i gusti del pubblico. La compilation ribattezzata “Super Sanremo 2015” si struttura in due Cd. Il primo è composto dai brani (tra cui: “Il Volo – Grande Amore” , “Lorenzo Fragola – Siamo Uguali” che hanno partecipato alla gara canora sanremese, big e nuove proposte, mentre la seconda sezione riguarda le cover che gli artisti hanno portato in scena nella serata dedicata alle cover (presenti “Nek – Se telefonando, “Annalisa – Ti sento). Il successo della raccolta è testimoniato dalle 6 settimane consecutive in vetta alla classifica delle compilation italiana e al risultato delle copie vendute: 63 mila, per ora.

Super sanremo 2015

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply