Les Hommes spring summer 2017 | Foto
Les Hommes spring summer 2017, guarda le foto degli look che Les Hommes propone nella sfilata del 18 Giugno presso Palazzo Serbelloni Milano
Un viaggio verso il Sudamerica nell’epoca dei Conquistadores. Les Hommes, questa stagione, ci fa volare lontano, nel tempo e nello spazio.L’universo disegnato da Tom Notte e Bart Vandebosch per la Primavera Estate 2017 è un’escursione che riporta nell’epoca moderna le vicende legate alla conquista delle Americhe da parte del popolo spagnolo.
In collezione, sfilano silhouette oversize e abbondanti, con dimensione aumentate da layer sapientemente costruiti dal duo belga. Le maglie vengono spesso doppiate da reti di lunghezza diversa. Sotto, shorts che contrastano con i sandali a metà polpaccio.
Il military wear è molto presente, rivive in chiave urbana e utility. Le giacche e le sacche, a tracolla o monospalla, emulano le protezioni bulletproof. Su bomber e felpe appaiono ricami metallici, che mescolano la rigidità dei fregi dei Conquistadores al body paint di ispirazione naturale dei popoli del Centro America. Come decorazione, bretelle e lacci applicati direttamente su giacche. I pantaloni si accorciano e si arricchiscono di ampi tasconi, pantaloni biker, riletti per le foreste subtropicali, e veri e propri cargo.
I tessuti sono tecnici, luminosi, con il cotone abbinato al nylon, alternati a quelli sartoriali, con giacche, jacquard con lavorazioni trompe l’oeil.
La palette è militare, rigida: verde mimetico, bianco e nero. A contrasto bottoni e zip dorate o argentate, che richiamano sia le decorazioni maya ma anche i dettagli militari.
In volto, i modelli hanno piccoli piercing al naso, alla bocca o alle orecchie: l’eco tribale viene ridisegnato e modernizzato con tagli minimali e geometrici.
A completare il look, sandali alti e bassi, tutti punteggiati da borchie, sia tono su tono che metalliche, a contrasto.
Potrebbe interessarti: Moda Uomo VANITYMAN.IT
[rev_slider leshommes]